Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, è stato presentato oggi in sede il trequartista scuola Juventus Luca Clemenza. Il giocatore, ufficializzato la scorsa settimana, ha già le idee chiare su quali saranno i suoi obiettivi per la stagione 2017/18. Alla presentazione ha partecipato anche il direttore sportivo Cristiano Giaretta. Intanto, sempre in data odierna, la società bianconera ha ufficializzato il difensore classe ’88 Padella. Per lui contratto fino al 30 giugno 2020.

Ascoli, la carica di Clemenza e le parole di Giaretta

Non vedo l’ora di iniziare – esordisce Luca Clemenza -. Sono orgoglioso di essere arrivato ad Ascoli. Questa è una società che punta forte sui giovani. Sarei potuto arrivare già a gennaio, ma poi ho preferito recuperare al meglio dal serio infortunio che mi aveva obbligato a 6 mesi di stop. Aspettavo la chiamata della squadra bianconera, e sono tremendamente contento sia arrivata. Il mio ruolo? Ma nasco trequartista, ma ho occupato tutti i ruoli del centrocampo, dall’esterno al mediano. Sono a disposizione del mister. Obiettivi? Ma prima penso a quelli di squadra, poi di conseguenza arriveranno anche quelli personali. Sono consapevole che tra il campionato dei ‘grandi’ e quello primavera ci sono enormi differenze. Cercherò di calarmi in questa nuova realtà il prima possibile. Cosa prometto ai tifosi? Voglio farli divertire. 

Per quanto riguarda l’ambiente, ho trovato un grande gruppo. Sembrava conoscessi tutti i miei compagni da sempre. Questo è decisamente molto importante. A quale giocatore mi ispiro? Ma non ho un profilo ben definito. Amo il calcio e seguo tutti i campionati. Da ogni torneo cerco di prendere spunto dal migliore nel mio ruolo e farlo un pò mio”.

Sul nuovo acquisto Clemenza ha voluto dire la sua anche il direttore sportivo Cristiano Giaretta. “Crediamo molto nelle immense qualità di Luca – afferma il diesse bianconero -. Lo seguivamo già da gennaio scorso. Poi ha avuto quei sei mesi di stop forzati a causa dell’infortunio. Infortunio dal quale ha recuperato al meglio. Il suo percorso in Primavera è da dominatore assoluto. Siamo sicuri che sarà il nostro valore aggiunto”.

 

Il punto sul mercato del Diesse bianconero

Giaretta ha fatto poi il punto sulle altre trattative di mercato. “Oggi ufficializzeremo il difensore Padella, a breve faremo la stessa cosa anche per Rosseti – sentenzia il direttore sportivo dell’Ascoli -. Il primo in data odierna farà il primo allenamento con la squadra. Anche Rosseti, se avremo il nulla osta. Con questi due acquisti per qualche giorno ci fermeremo. Siamo sicuri che con Padella il reparto arretrato è completo. Infatti tra non molto rientrerà Mengoni, e considerate anche le presenze dell’ottimo De Santis, Gigliotti e Cinaglia. Scambio Della Rocca-Bianchi con la Salernitana? Al momento non vorrei effettuare scambi. Queste operazioni potrebbero essere valutati solo nelle ultime ore di mercato, qualora non si riuscissero a piazzare i giocatori in esubero. Agostinone? Non ci interessa”.

 

 

TAG: , , ,