Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato, il tempo stringe. Infatti mancano 8 giorni al fatidico 31 agosto, data della chiusura ufficiale delle operazioni in entrata e uscita. L’Ascoli ha operato diversi acquisti, ma manca ancora qualcosina per completare la rosa. Cosa dovrà fare Giaretta in queste ultime ore per puntellare al meglio la compagine ascolana? Lo abbiamo chiesto ai tifosi, che hanno le idee molto chiare a riguardo. Scopriamo insieme le loro opinioni.

Calciomercato, ecco il punto dei tifosi

“Per me manca esperienza e molta. Un Giorgi e un Cacia della situazione per intenderci – afferma Massimo Bugiardini -.  In difesa siamo carenti ed è il reparto peggiore a mio avviso. A centrocampo servirebbe un bel centrale che possa prendere il posto di Buzzegoli, ottimo elemento ma oramai 34enne. La squadra va rinforzata con elementi di categoria. Rosseti è fermo da anni per problemi fisici, ed è forse, una scommessa azzardata. Occorrono 3 giocatori da B, uno per reparto. I giovani bisogna farli giocare sbagliare con la giusta calma dandogli fiducia altrimenti si rischia di bruciarli. Ovviamente mi auguro di essere smentito. Sicuramente sarà dura salvarsi. Comunque L’Ascoli ha già dimostrato di saper stare bene in campo. Lo staff di allenatori Fiorin-Maresca e Giaretta con quello che hanno a disposizione stanno lavorando bene”.

“All’Ascoli credo occorra un vice Mignanelli, un’alternativa a Buzzegoli e un esterno sinistro che possa giocare nella zona di Baldini – dichiara Marco Vannucci -. Per il resto sono soddisfatto. Abbiamo un regista puro che ci mancava dai tempi di Gaetano Fontana. In più se dovesse esplodere Favilli, il nostro attacco sarebbe uno dei migliori della categoria. Spero nel rientro in squadra il prima possibile di Andrea Mengoni”.

“Credo che sia numericamente che per le ragioni dell’ormai famoso budget, tutto sia legato alla partenza degli ‘epurati’ – spiega Alessandro Ciprietti -. In attacco siamo completi (indipendentemente dall’addio di Cacia e Perez).  A centrocampo, in caso di partenza di Bianchi e Giorgi, serve un vice Buzzegoli (anche se Giaretta ha detto che può essere all’occorrenza Clemenza). In difesa invece, penso serva almeno un terzino (meglio due) che possano alternarsi a Mogos e Mignanelli. Per il resto credo che, considerando, l’idea di creare un organico giovane, di talento e prospettiva, si sia fatto un buon lavoro”.

“Allo stato attuale al Picchio manca un terzino sinistro riserva di Mignanelli, un vice Buzzegoli e un esterno destro offensivo – dice Fabio Crescenzi -. Per quanto riguarda tutte le operazioni effettuate dal diesse Giaretta mi ritengo molto soddisfatto”.

“Cosa manca al Picchio? Fondamentalmente nulla per rimanere al livello dello scorso anno – commenta Lorenzo Alberghina -.  La squadra è ben equilibrata in tutti i reparti, ma non c’è nulla di eccezionale per fare il salto di qualità arrivando almeno in zona play off. Ricordiamo che la società esplicava la voglia di tornare in serie a in soli 3 anni e purtroppo noi tifosi non vediamo ancora un vero progetto per questa risalita. All’Ascoli manca ancora un nome forte, un giocatore di spessore che possa non solo far tornare il tifoso a sognare, facendo aumentare il numero degli abbonamenti, ma bensì manca un elemento in grado di dare veramente un contributo prezioso alla squadra. A mio modesto parere manca un fantasista a centrocampo che possa appoggiare Favilli e compagni in fase di realizzazione dei gol. La squadra si è rinforzata ma ancora lontana dal far  sognare e sperare noi tifosi di salire in Serie A. Sappiamo che a poco prezzo non ci sono grandi affari da poter fare. Credo che la società debba osare un grande colpo oppure aspettare gennaio e rimettere in discussione il tutto”.
 
“Manca un terzino sinistro di ruolo e non adattato, un vice Buzzegoli e un esterno sinistro alto di categoria. Probabilmente se riusciamo a fare miracoli in uscita anche un terzino destro – argomenta Alberto Fiori -. E’ stato fatto un mercato intelligente in entrata ma non in uscita”.
 
“Se a sinistra si decide di puntare su Florio nel ruolo di terzino, per me potremo essere già apposto cosi – tuona Alessio Agostini -. La società deve concentrarsi a piazzare i giocatori in uscita (Cacia,Giorgi,Bianchi e Perez) dato che non rientrano più nel progetto tecnico. Poi se nelle ultime ore ci scappa qualche botto di mercato ben venga!”
 
“Per completare la rosa servirebbero diverse pedine – analizza Marco Weldon -. Sicuramente un paio di terzini che possano sostituire degnamente i titolari. Poi un difensore centrale mancino e al limite, se dovessero partire sia Giorgi sia Bianchi, un centrocampista centrale con caratteristiche simili a quelle di Buzzegoli. Questo in modo da far rifiatare l’ex Benevento durante tutto l’arco del campionato”

 

 
TAG: , , ,