Articolo
Testo articolo principale

Moto 3, Romano Fenati centra la pole position sul circuito britannico di Silverstone. Il pilota ascolano dunque scatterà dalla prima posizione domani nel Gran Premio d’Inghilterra. 2:12.486, questo lo strepitoso tempo fatto registrare dal centauro della Honda Marinelli.

Moto 3, Fenati si prende la pole all’ultimo respiro

Una pole conquistata in extremis da Romano Fenati. Infatti l’ha scippata da sotto al naso al leader del mondiale Joan Mir, giunto ad appena 116 millesimi di distacco dal pilota piceno. Il terzo tempo, che completa la prima fila se l’è aggiudicato l’altro spagnolo Gabriel Rodrigo, a 203 millesimi da Fenny. Per Fenati si tratta della prima pole in stagione. L’ultima risale al Gran Premio d’Italia 2016. 

Le parole di Fenny dopo la pole conquistata

“Sono molto contento di questa pole position -spiega soddisfatto Romano Fenati-. Siamo stati bravi e anche un po’ fortunati alla fine. Ad ogni modo la moto andava fortissimo ed io mi sentivo più sicuro, così ho rischiato. La gara è un’altra storia anche se partire davanti mi da sicuramente una carica in più. Dobbiamo mettere a punto alcuni dettagli e cercare di spingere sin dai primi giri”.

Gp d’Inghilterra decisivo per il centauro ascolano

Il Gran Premio di Inghilterra, in programma domani alle 13.40 ora italiana, sarà decisivo per la stagione 2017 di Fenati. Il portacolori del Team Marinelli Rivacold Snipers è parecchio staccato dal primo in classifica generale, l’iberico Joan Mir. Per la precisione sono 64 le lunghezze che separano Mir (215 punti) da Fenati (151). Dunque, a 7 gare dal termine del campionato, ogni gara risulterà preziosa e determinante per rosicchiare più punti possibile. L’impresa appare abbastanza difficile per tanti motivi. E’ vero, Fenati quest’anno ha conquistato ben cinque secondi posti, l’ultimo in Repubblica Ceca, quindi è sempre estremamente competitivo. Ma dall’altra parte c’è un Mir che ha vinto 7 gare su 11, dimostrandosi dominatore assoluto della categoria. Staremo a vedere. La speranza è l’ultima a morire.

TAG: , ,