Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche, è tutto pronto per il secondo weekend di gare. La serie D vivrà la sua seconda giornata, dopo il debutto di domenica scorsa. Al via, invece, il campionato di Eccellenza con i match della prima giornata. In Promozione, Prima Categoria e Seconda Categoria, poi, ci saranno le partite di Coppa Marche, con tali campionati che cominceranno solamente nel fine settimana del 23 e 24 settembre. Ma procediamo con ordine. 

SERIE D – Il Monticelli, dopo la sconfitta di L’Aquila, riceve il Campobasso allo stadio di Castel di Lama ed è chiamato a reagire. Grande attesa, invece, per il derby marchigiano di Monte San Giusto, dove la Sangiustese ospita un Castelfidardo lanciatissimo, visto che i ragazzi di Vagnoni arrivano dalla vittoria alla prima giornata. La Vis Pesaro attende L’Aquila tra le mura amiche, mentre la Jesina ospita la Recanatese per un altro derby marchigiano imperdibile. Il neopromosso Fabriano Cerreto gioca in casa contro l’Olympia Agnonese, i Nerostellati ricevono la visita del Francavilla nel derby tra neopromosse abruzzesi e il Pineto aspetta il San Marino. Chiudono il quadro della seconda giornata, infine, le sfide tra San Nicolò e Matelica (due favorite per la promozione diretta in serie C) e tra Vastese e Avezzano. 

ECCELLENZA – Molto ricco anche il menù relativo alla prima giornata del massimo campionato regionale. A spiccare è il derby tra Grottammare e Montegiorgio, che andrà in scena allo stadio Pirani. Il Porto D’Ascoli, invece, giocherà a Fossombrone contro la Forsempronese. C’è attesa per il neopromosso Ciabbino di mister Filippini, che riceve ad Ascoli la visita della Pergolese per il suo storico debutto in Eccellenza. Il Porto Sant’Elpidio, altra neopromossa, gioca sul difficile campo dell’Atletico Gallo Colbordolo. La Biagio Nazzaro riceve l’Atletico Alma, il Barbara ospita il Marina e l’Urbania attende tra le mura amiche il Camerano. Il Tolentino di Gigi Zaini, invece, giocherà in casa allo stadio Della Vittoria contro il Loreto. 

PROMOZIONE – In Promozione si gioca la Coppa Marche. Alcuni gironi sono da due squadre, con match di andata e ritorno, mentre altri sono composti da tre formazioni e saranno caratterizzati da un triangolare. Queste le gare in programma tra domani e domenica: Villa Musone-Portorecanati (andata), Potenza Picena-Montecosaro (riposa il Trodica), Helvia Recina-Camerino (andata), Aurora Treia-Chiesanuova (andata), Pinturetta Falcor-Montalto (riposa il Monturano Campiglione), Futura 96-San Marco Servigliano (riposa la Sangiorgese), Atletico Azzurra Colli-Jrvs Ascoli (riposa l’Atletico Piceno). Nei gironi a due, poi, il 17 settembre si giocheranno le sfide di ritorno, mentre nei triangolari sempre il 17 settembre andrà in scena la seconda giornata. 

PRIMA E SECONDA CATEGORIA – Lo stesso discorso vale per la Coppa Marche della Prima e della Seconda Categoria. Ecco le gare di Prima previste per il weekend: Palmense-Usa Santa Caterina (riposa il Piane di Montegiorgio), Petritoli-Montottone New Generation (riposa il Monsampietro Morico), Offida-Cuprense (riposa il Castignano), Centoprandonese-Real Virtus Pagliare (riposa il Villa Sant’Antonio), Amandola-Sporting Folignano (andata). Ecco invece le gare di Seconda Categoria: Carassai-Avis Ripatransone (riposa il Cossinea), Acquaviva-Gmd Grottammare (andata), Agraria Club-Centobuchi (riposa l’Azzurra Mariner), Pagliare-Olimpia Spinetoli (andata), Lama United-Santa Maria Truentina (andata), Piceno United-Borgo Solestà (riposa il Comunanza), Vigor Folignano-Pro Calcio (riposa il Piazza Immacolata), Castel Trosino-Orsini (riposa il Porta Romana). 

TAG: , , , , ,