Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: ancora una volta gli appassionati hanno vissuto un weekend di grandi emozioni. In serie D e in Eccellenza, infatti, sono stati tanti i risultati a sorpresa maturati tra sabato e domenica, ma nel prossimo fine settimana le emozioni raddoppieranno. Cominceranno, infatti, anche gli altri tre campionati ancora fermi: la Promozione, la Prima e la Seconda Categoria.

SERIE D – Nel campionato di serie D è andata in scena la terza giornata. Il Monticelli di Nico Stallone ha conquistato il primo punto stagionale, pareggiando per 1-1 sul campo dell’Avezzano, ma a far notizia è soprattutto la sconfitta casalinga del Matelica, per 2-1, contro la Jesina. A guidare la classifica, allora, è la Vis Pesaro, a punteggio pieno, vittoriosa per 1-0 a San Marino. Colpo esterno, sempre per 1-0, anche del San Nicolò sul campo del Francavilla, nel derby abruzzese molto atteso, mentre Castelfidardo e Olympia Agnonese non sono andati oltre lo 0-0. Convincente successo interno del Campobasso per 2-0 contro il Fabriano Cerreto, mentre la Sangiustese ha espugnato per 1-0 lo stadio della Recanatese. L’Aquila ha vinto il derby contro i Nerostellati, in casa, per 3-0, ma fa notizia anche la vittoria casalinga per 1-0 del Pineto nell’altro derby abruzzese contro la Vastese.

Classifica: Vis Pesaro 9; Sangiustese, Campobasso 7; L’Aquila, Matelica, Fabriano Cerreto 6; Jesina 5; Castelfidardo, Vastese, San Marino, Olympia Agnonese 4; San Nicolò, Francavilla, Pineto 3; Avezzano 2; Monticelli, Recanatese 1; Nerostellati 0.

ECCELLENZA – Nel massimo campionato regionale, quello di Eccellenza, è il Montegiorgio per ora la protagonista principale, avendo battuto in casa con un roboante 6-2 il neopromosso Ciabbino. Colpo esterno della Forsempronese, per 1-0, sul campo del Loreto. La Biagio Nazzaro, invece, ha espugnato per 2-0 lo stadio del Porto Sant’Elpidio, mentre l’Atletico Alma ha battuto per 3-1 il Barbara. Il Camerano ha battuto in casa per 1-0 l’Atletico Gallo, il Grottammare ha vinto per 1-0 sul campo del Marina e l’Urbania ha sbancato per 2-0 il campo del Porto D’Ascoli. Chiude il quadro della seconda giornata, infine, la vittoria casalinga della Pergolese per 3-1 contro il Tolentino.

Classifica: Montegiorgio, Forsempronese 6; Atletico Alma, Biagio Nazzaro, Pergolese, Urbania, Camerano 4; Tolentino, Atletico Gallo, Grottammare 3; Marina, Barbara, Ciabbino 1; Loreto, Porto Sant’Elpidio, Porto D’Ascoli 0.

TAG: , , , , ,