Articolo
Testo articolo principale

Calcio Dilettanti Marche: il weekend è già arrivato e si torna in campo in tutti i campionati, dalla serie D alla Seconda Categoria, con un programma di partite ricco di spunti interessanti. Tra domani e domenica, infatti, non mancheranno di certo le emozioni sui campi di calcio di tutta la regione. Ecco, nel dettaglio, il menù che sarà tutto da gustare.

SERIE D – Nella sesta giornata del campionato di serie D, spicca la trasferta della capolista Campobasso nel derby molisano sul campo dell’Olympia Agnonese. Big match poi tra a Pesaro tra la Vis Pesaro e il Matelica, entrambe appaiate al secondo posto in classifica. Il Monticelli, invece, andrà a caccia della prima vittoria in campionato nel match casalingo contro il San Marino, mentre il Fabriano Cerreto ospita L’Aquila. Il Francavilla riceve la visita del Castelfidardo, la Jesina ospita il Pineto e la Recanatese gioca sul campo del fanalino di coda Nerostellati. Infine, il San Nicolò riceve la Vastese e l’Avezzano va sul campo della Sangiustese.

Classifica: Campobasso 13; Vis Pesaro, Matelica 12; Sangiustese, Castelfidardo 10; L’Aquila 9; Jesina 8; San Marino, Vastese 7; San Nicolò, Fabriano Cerreto, Francavilla, Pineto 6; Recanatese 5; Olympia Agnonese 4; Avezzano 3; Monticelli 2; Nerostellati 1.

ECCELLENZA – In Eccellenza si gioca la quinta giornata e il Montegiorgio vuole restare a punteggio pieno ospitando la Pergolese. La Forsempronese, invece, ospita l’Atletico Gallo mentre il Ciabbino deve uscire dalla crisi nel match casalingo contro il Porto Sant’Elpidio. Il Grottammare ospita il Camerano, il Porto D’Ascoli gioca sul campo del Barbara e il Marina riceve il Loreto. Il Tolentino attende la visita della Biagio Nazzaro, infine, e l’Urbania ospita tra le mura amiche l’Atletico Alma.

Classifica: Montegiorgio 12; Forsempronese 8; Grottammare, Tolentino, Atletico Alma 7; Camerano, Urbania, Atletico Gallo 6; Biagio Nazzaro, Pergolese 5; Barbara, Marina 4; Loreto 3; Porto Sant’Elpidio, Ciabbino 2; Porto D’Ascoli 1.

PROMOZIONE – Nella terza giornata del campionato di Promozione sarà scontro al vertice, con l’Atletico Piceno capolista che fa visita all’Atletico Azzurra Colli, mentre il Potenza Picena va a Trodica. La Jrvs Ascoli cercherà di sbloccarsi nel match casalingo contro il San Marco, mentre il Montalto ospita il Montecosaro che ha appena cambiato allenatore. Bel match, poi, tra Montefano e Aurora Treia, con il Monturano Campiglione che invece riceve tra le mura amiche la Futura 96. La Pinturetta Falcor gioca in casa contro l’Helvia Recina e la Sangiorgese ospita il Chiesanuova.

Classifica: Atletico Piceno, Potenza Picena 6; Atletico Azzurra Colli, Sangiorgese, San Marco 4; Helvia Recina, Chiesanuova, Montefano, Montalto, Monturano Campiglione, Pinturetta Falcor, Trodica 3; Aurora Treia 1; Montecosaro, Futura 96; Jrvs Ascoli 0.

PRIMA CATEGORIA – Terza giornata anche in Prima Categoria. Il Villa Sant’Antonio gioca sul campo della Cuprense, mentre il Piane di Montegiorgio fa visita al Montottone New Generation. Spicca, poi, il match casalingo dell’Amandola contro il Castignano, con la Centoprandonese che riceve il Petritoli. La Grottese ospita tra le mura amiche l’Offida, il Monsampietro Morico ospita lo Sporting Folignano e la Real Virtus Pagliare fa visita al Montegranaro. Infine, chiude il quadro della giornata la sfida tra Santa Caterina e Palmense.

Classifica: Palmense, Villa Sant’Antonio, Piane di Montegiorgio 6; Petritoli, Santa Caterina, Cuprense 4; Grottese, Real Virtus Pagliare, Amandola 3; Offida, Centoprandonese, Sporting Folignano, Castignano, Montegranaro 1; Montottone New Generation, Monsampietro Morico 0.

SECONDA CATEGORIA – Si gioca la terza giornata anche in Seconda Categoria. Gli Orsini fanno visita all’Azzurra Mariner, mentre la capolista Piceno United riceve l’Agraria Club. Il Castel Trosino ospita il Porta Romana, il Pagliare riceve tra le mura amiche il Piazza Immacolata e il Comunanza attende l’ostico Centobuchi. Bel match, poi, tra Lama United e Pro Calcio, con il Borgo Solestà che gioca sul difficile campo dell’Olimpia Spinetoli. Infine, la Vigor Folignano ospita il Santa Maria Truentina.

Classifica: Piceno United 6; Orsini, Vigor Folignano, Comunanza, Azzurra Mariner, Agraria Club 4; Olimpia Spinetoli, Lama United, Piazza Immacolata, Pagliare, Centobuchi 3; Santa Maria Truentina 2; Castel Trosino 1; Borgo Solestà, Pro Calcio, Porta Romana 0.

TAG: , , , , , ,