Articolo
Testo articolo principale

Carpi Ascoli, dopo la sconfitta di Bari, tocca come sempre a mister Fulvio Fiorin analizzare il match in programma sabato 4 novembre allo stadio Cabassi. 

Carpi Ascoli, l’analisi di Fiorin

“Vogliamo trasformare la rabbia di Bari per le decisioni arbitarli in una rabbia positiva per battere il Carpi – esordisce l’allenatore bianconero -. Una decisione sbagliata che ha rovinato tutto e ci ha deluso. Nei primi 30 minuti contro i Galletti sono stati positivi e hanno rafforzato la nostra convinzione di potercela giocare con tutti”.

Fiorin poi fa un focus proprio sul prossimo avversario dei bianconeri. “Il Carpi? E’ una squadra che fa della densità difensiva uno dei suoi punti di forza. Non è un caso se non hanno preso gol per sei partite – afferma il tecnico -. I loro giocatori hanno una struttura fisica importante. Dovremo lavorare bene sulla fase offensiva”.

Passiamo alla formazione, dove Fiorin dovrà fare a meno di diversi elementi. “Padella? Il suo infortunio pare meno grave del previsto, anche se il gemello è un muscolo che viene sempre sollecitato. Emanuele è un professionista serio e cercherà di recuperare quanto prima. Chi lo sostituirà? Mengoni sta bene ed è pronto. Al suo fianco hanno grandi possibilità di giocare sia Cinaglia, che ha ricoperto diverse volte il ruolo di centrale nella sua carriera, sia De Santis. Parlati? Conoscevamo le sue ottime qualità, dobbiamo valutare se confermarlo anche a Carpi. Restando in mediana, anche Addae è in forma e viene da una grande settimana. Ho recuperato dopo tanto tempo anche Baldini. Perez è stato reintegrato in gruppo, ma di queste cose deve parlare la societaà”.

A Carpi arbitrerà Saia 

Francesco Paolo Saia di Palermo è l’arbitro designato per dirigere Carpi-Ascoli, match valido per la 13^ giornata di andata del Campionato di Serie B ConTe.it, in programma sabato alle ore 15:00 al Cabassi di Carpi. Gli Assistenti sono Paolo Formato della sezione di Benevento e Mattia Scarpa di quella di Reggio Emilia. Quarto Ufficiale è Nicolò Marini di Trieste. 

 

 

 

TAG: , ,