Articolo
Testo articolo principale

Parma Ascoli, a due giorni dal delicatissimo match del Tardini, mister Fulvio Fiorin torna ad analizzare la situazione in casa bianconera, dopo che nel post partita di Ascoli Foggia aveva parlato il vice Enzo Maresca

Parma Ascoli, il punto del tecnico bianconero

“Il momento è difficile, ma dobbiamo uscirne con grande forza, energia e determinazione – spiega l’allenatore del Picchio -. Il Parma è una squadra di grande qualità, soprattutto dal punto di vista delle individualità. In ogni reparto ha ottimi elementi. Tra l’altro da ieri la compagine gialloblu ha un nuovo presidente cinese (Jiang Lizhang) per cui ci piacerebbe rovinare loro questa aria di festa. Contro le grandi squadre abbiamo fatto sempre delle ottime partite e sono convinto che continueremo su questa strada”.

“E’ evidente che dobbiamo fare qualche aggiustamento – continua Fiorin -. Dobbiamo migliorare l’aspetto difensivo, soprattutto sui calci piazzati. Tra l’altro il Parma ha fatto la maggior parte dei suoi gol sfruttando questa situazione”.

Capitolo formazione e infortunati, il tecnico ascolano spiega: “Buzzegoli? Ha effettuato una risonanza magnetica che ha escluso qualcosa di grave. Però continua ad accusare un dolore che gli impedisce di allenarsi. E’ in fase di valutazione. Alternative? Ho Parlati che contro il Foggia ha giocato bene, commettendo un solo errore. Ma ho anche Addae, le soluzioni non mancano”.

Da ieri si allena con la squadra il terzino sinistro ghanese Masahudu Alhassan, terzino sinistro ghanese, classe ’92, lo scorso anno al Perugia. Fiorin parla anche di lui: “E’ un pò presto per esprimere un giudizio, ha disputato un allenamento e mezzo con il gruppo. Si deve valutare la sua condizione fisica e atletica. La prossima settimana saremo più precisi. Comunque per quanto riguarda la seduta che ha effettuato oggi, siamo soddisfatti del giocatore”.

Giua arbitrerà il match del Tardini

Antonio Giua della sezione di Olbia è l’arbitro designato per dirigere Parma-Ascoli, match valido per la 15^ giornata del Campionato di Serie B ConTe.it, in programma sabato alle ore 15:00 al Tardini di Parma. Sarà coadiuvato da Francesco Fiore di Barletta e Michele Lombardi di Brescia. Quarto Ufficiale Davide Curti della sezione di Milano.

TAG: , , , ,