Articolo
Testo articolo principale

Per i trattamenti estetici uomo ormai è un vero e proprio boom di richieste. Chi immagina infatti che la cura del corpo e del proprio aspetto sia soltanto un vezzo femminile non potrebbe sbagliarsi di più visto l’andazzo degli ultimi tempi.

Basta volgere lo sguardo al numero di maschietti che ricorrono alla chirurgia estetica, ai trattamenti a base di filler oppure guardare più semplicemente ai numeri riguardanti la vendita di prodotti cosmetici per gli uomini, per capire come ormai non ci sia più quasi differenza a riguardo tra i due sessi.

Per capire meglio la portata attuale dei trattamenti estetici uomo affidiamoci allora ad alcune cifre. Nel 2016, 1,5 milioni di maschietti è ricorso al dottore per migliorare il proprio aspetto fisico in Italia, paese che si posiziona al nono posto al mondo in questa speciale graduatoria.

Non è un caso che anche l’universo della pubblicità, autentico termometro per capire verso che direzione si stanno spostando i vari consumi, negli ultimi anni abbia aumentato vistosamente le proprie sponsorizzazioni di prodotti estetici maschili.

Vediamo allora quali sono i trattamenti migliori e più comuni riservati agli uomini

Guida ai trattamenti estetici uomo

Fino a poco tempo fa quando si pensava ai trattamenti estetici uomo subito veniva alla mente i vari rimedi per combattere la calvizia. Parrucche più o meno efficaci, trapianti e altre diavolerie erano molto richiesti come lo sono tuttora.

Il ventaglio di richieste oggi è molto aumentato, basta vedere il numero di uomini che frequentano in maniera abitudinale i centri estetici. Oltre ai capelli naturalmente è sempre in voga anche la cura della pelle.

In quest’ottica è il viso dove si concentrano le maggiori attenzioni. La base è sempre la pulizia del viso che va fatta in base alla tipologia di pelle (ruvida, grassa etc..), dopodiché si può procedere con gli altri trattamenti.

Ecco quindi la possibilità di effettuare degli scrub per rinnovare le cellule del proprio viso oppure trattamenti al vapore per dilatare i pori ed eliminare le tossine. Oltre ai massaggi facciali, molto in voga sono anche le maschere d’argilla.

Sempre più uomini poi ricorrono alla depilazione di una singola parte del corpo, gambe o petto per esempio, oppure totale. Anche le sopracciglia sono sempre più oggetto di cure e attenzioni negli ultimi anni.

Oltre all’attività fisica infine per poter esibire una accettabile forma fisica c’è sempre la liposuzione, mentre sempre più spesso gli uomini si stanno rivolgendo ai centri estetici specializzati per rimuovere tatuaggi non più desiderati.

TAG: