Articolo
Testo articolo principale

Mense Scolastiche Ascoli: scopriamo insieme quale sarà il menù della settimana che va dal 27 novembre a 1 dicembre.

Mense Scolastiche Ascoli: pronto il menù della prossima settimana

Ecco nel dettaglio i piatti che verranno serviti agli alunni della Scuola Infanzia, Sezione Primavera e Scuola Primaria. Si parte lunedì 27 con il passato di verdure con pastina, asiago, insalata mista, pane, torta di mele e arancia. Martedì 28 sarà la volta della pasta integrale al pomodoro, filetto di platessa al forno, bietole, pane e macedonia. Mercoledì 29 si mangerà zuppa di ceci, prosciutto cotto, carote julienne, pane integrale e kiwi. Arrivando a giovedì 30, gli studenti pranzeranno con verdure cotte, pasta al ragù di manzo come piatto unico, pane integrale e banana. L’ultimo giorno della settimana, venerdì 1 dicembre, il menù prevede pasta al pomodoro, medgalione di merluzzo, finocchi crudi, pane e mela.

Menu’ a rotazione, ingredienti di prima qualità

La Vivenda Spa è la società che gestirà il servizio mensa per i prossimi tre anni. I menù ruotano su cinque settimane. Inoltre, gli ingredienti utilizzati provengono tutti da filiere corte, Dop e Igp. Ogni pasto, come si nota, è costituito da primo, secondo, contorno pane e frutta. In occasione di Natale, Pasqua e Carnevale, vengono serviti anche i piatti tipici delle festività appena citate. Esistono anche il menù primavera-estate e autunno-inverno. A disposizione di tutti c’è un sito internet: www.buonappetitobimbi.it. Qui si possono trovare, oltre alle informazioni sui menù, si potranno “conoscere” le cuoche e il personale addetto.

Inoltre, esiste un ulteriore servizio che si chiama ‘Dietista Online”. Come funziona? Le mamme potranno rivolgere delle domande specifiche alle quali risponderà il servizio dietetico della Vivenda S.p.a. appunto. Ultimo aspetto, ma non per importanza, la presenza di ufficio aperto al pubblico due volte a settimana (sito in via Manlio Torquato),e in costante relazone con la commissione mensa. Quindi tante risorse a disposizione per garantire una sana e corretta alimentazione ai bimbi, garantendo così la tranquillità dei genitori. 

 

TAG: , ,