Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Pescara probabili formazioni, a poco più di 24 ore dal match del Del Duca, analizza la situazione mister Serse Cosmi.

Ascoli Pescara probabili formazioni, qualche dubbio per Cosmi

“Abbiamo il dovere di vincere domani sera, per la città, per i tifosi e per la società – esordisce l’allenatore bianconero Cosmi -. Affronteremo una squadra che, nonostante le tante assenze in difesa, ha rincalzi del calibro di Campagnaro, Bovo e Mazzotta. A centrocampo hanno elementi come Brugman con tante presenze in A. Davanti, con il tipo di gioco di Zeman, tutti gli attaccati rendono al massimo. I loro problemi? Non ci interessano, ma non perchè li snobbiamo, ma perchè non possiamo permettercelo. Dobbiamo pensare alle nostre problematiche che sono più gravi”.

Sull formazione, Cosmi ha qualche dubbio. “Il modulo, come dissi appena arrivato ad Ascoli, sarà o il 3-5-2 o il 3-4-2-1. Lanni o Ragni? Le gerarchie direbbero Lanni, ma comunque ho già deciso. In difesa oggi ha riportato un taglio al sopracciglio Mogos, ma concoscendo la vogli del ragazzo, farà di tutto per scendere in campo. Se non dovesse farcela, abbiamo delle alternative, poche ma le abbiamo. Pinto e Bianchi li ho recuperati così come Clemenza. Quest’ultimo chiaramente non è al 100% ma è proponibile”. 

Un ultima battuta su Perez. “Ma Leonardo è l’unico attaccante che al momento ho in rosa per determinate caratteristiche. I complimenti che mi ha rivolto ad Avellino ha fatto piacere, ma lui deve ringraziare solo sè stesso. Sta facendo quello che deve fare onorando questa maglia”.

I convocati bianconeri e i papabili ventidue in campo

Sono 22 i bianconeri convocati da Mister Cosmi al termine della seduta di rifinitura che la squadra ha svolto stamane al Picchio Village a porte chiuse. Questo l’elenco completo: Addae, Baldini, Bianchi, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Cinaglia, Clemenza, De Feo, De Santis, Florio, Gigliotti, Lanni, Lores Varela, Mogos, Padella, Parlati, Perez, Pinto, Ragni, Santini, Venditti.

Il tecnico ascolano dovrebbe confermare il 3-5-2. Tra i pali Lanni sembra favorito su Ragni. In difesa De Santis, Padella e Gigliotti. In mezzo al campo sicuri Buzzegoli e Addae, in ballottaggio per una maglia Bianchi e Carpani. Sulle fasce diversi dubbi: se non dovesse farcela Mogos è pronto Cinaglia, con Pinto a sinistra. In attacco Perez e Varela. 

In csa Pescara tante le assenze: Zeman dovrà rinunciare a Zampano, Fornasier e Perrotta, 3/4 della difesa titolare. Giocheranno Crescenzi, Bovo, Stendardo e Mazzotta. In mediana torna Brugman affiancato da Carraro e uno tra Valzania e Coulibaly. Davanti inamovibile Pettinari, si giocheranno le altre due maglie Benali, Mancuso e Del Sole.

Ecco dunque i probabili ventidue che scenderanno in campo al Del Duca:

Ascoli: Lanni (Ragni); De Santis, Padella, Gigliotti; Mogos (Cinaglia), Addae, Buzzegoli, Carpani (Bianchi), Pinto; Perez, Varela. All.: Cosmi

Pescara: Fiorillo; Crescenzi, Bovo, Coda, Mazzotta; Carraro, Brugman, Valzania (Coulibaly); Mancuso (Del Sole), Pettinari, Benali. All.: Zeman

 

TAG: , , , ,