Articolo
Testo articolo principale

Nel salone delle cerimonie dell’hotel Villa Pigna in centinaia hanno risposto all’appello di Piero Celani, dei giovani e dei senior di Forza Italia per ritrovarsi. In tanti hanno partecipato, non solo dal Piceno, per questo momento di festa, di aggregazione, di amicizia.

“Nonostante il Natale alle porte – ha detto Celani ringraziando i presenti – siete venuti in tanti e di questo vi ringrazio. Ma siete anche la dimostrazione più efficace di come il nostro, sia un movimento politico che vive tra la gente. Ci stiamo lasciando alle spalle un anno molto importante – ha ricordato Piero Celani nel suo intervento – per certi versi difficile. Il mio pensiero, il nostro pensiero, va ai tanti colpiti dal terremoto ed ancora alle prese con macerie, ora innevate, e casette e ancora non per tutti. A loro la nostra solidarietà e il nostro impegno politico”.

Durante la serata, interventi e progetti

Un impegno politico che proprio nei giorni scorsi è stato caratterizzato da un progetto del gruppo regionale di Forza Italia e presentato dal consigliere Piero Celani nel corso di una conferenza stampa. Un progetto teso al recupero dell’area dei Sibillini colpita dal terremoto sfruttando il turismo. Un progetto non episodico ma strutturato negli anni, puntando sul turismo e sulla promozione del territorio per attrarre investimenti.  Tre le linee guida: turismo ambientale, termale e di nicchia.

Di ricostruzione post sisma ha parlato nel suo intervento il sindaco di Arquata, Aleandro Petrucci, che proprio nei giorni scorsi aveva tenuto a battesimo col premier Gentiloni e l’imprenditore Della Valle, il nuovo stabilimento Tod’s di  Arquata. Oltre a Petrucci hanno preso la parola tanti altri amministratori del territorio e dirigenti di Forza Italia, telefonicamente è intervenuto anche Ceroni, impegnato a Roma per l’approvazione della legge di bilancio.

“Questa – ha concluso Celani – è la vera forza del nostro partito. Siamo un movimento che vive tra la gente, che rappresenta la gente; ne ascolta i bisogni e le istanze per tradurli in atti concreti. Un partito che vive e cresce accanto alla gente, al loro quotidiano”.

TAG: , ,