Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, è stato presentato oggi il primo acquisto del Picchio in questa sessione invernale Raphael Martinho. Il brasiliano ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2018, con rinnovo automatico per la stagione successiva in caso di salvezza. Presenti anche Il direttore sportivo Cristiano Giaretta e il responsabile dell’area tecnica Andrea Cardinaletti.

Ascoli: le parole di Martinho, Giaretta e Cardinaletti

“Ho trovato subito un bellissimo ambiente – esordisce Martinho – Tutti i miei compagni sono stati disponibilissimi. Sono davvero contento di essere qui. Conoscevo questa piazza. Sarei venuto anche a piedi. La società mi ha voluto fortemente. La trattativa non è stata semplice. Darò il massimo per centrare l’obiettivo. La serie B? E’ un campionato strano, puoi vincere e perdere con chiunque. Pensare partita dopo partita. Cosmi? Ci ho giocato contro. A livello fisico sto bene, mi manca solo un pò il ritmo partita ma in un paio di settimane spero di stare al pari degli altri”.

Per quanto riguarda le proprie caratteristiche, Martinho ribadisce quello riportato nella nostra scheda. “Nel modulo 3-5-2 posso fare sia esterno, che interno ma anche fantasista. Quando ho visto 300 tifosi all’allenamento non sono rimasto sorpreso. Saranno sicuramente uno stimolo in più. Ho giocato già in piazze calde come Verona e Catania. 

Giampaolo? Lo porterò sempre nel cuore. E’ stato il mio primo mister in Italia. Mi ha indicato la via giusta. E’ come un padre. 

Ganz? E’ uno che i gol li sa fare. 

I miei idoli? Kakà e Serginho. Hanno caratteristiche simili alle mie”. 

“Quando c’è qualità si possono fare diversi ruoli, E’ questo il caso di Martinho – afferma il diesse Cristiano Giaretta – Il ragazzo arriva con grande entusiasmo. Può fare diversi ruoli. Cosmi ha appoggiato sin da subito il suo acquisto. Le difficoltà? Fanno parte del mercato specie di quello di gennaio. La vittoria di Brescia è stata importante. Emanuello e Selasi? Mai trattati. Ganz? Oramai ci siamo. Stasera arriverà e domani dovrebbe firmare. Monachello? E’ un nostro obiettivo. 

“Martinho è il giocatore giusto per rinforzare la squadra. Lo seguivamo da tempo – dichiara il responsabile dell’area tecnica Andrea Cardinaletti –  Siamo al quarto giorno di mercato e oggi presentiamo quello che era uno dei principali obiettivi. Per cui siamo molto soddisfatti. Vogliamo dare a mister Cosmi elementi utili in grado di far centrare la salvezza”.

Ganz arriva in serata e domani firma

Giaretta ha poi parlato degli altri eventuali acquisti. “Ganz? Ci siamo. Tra noi e Pescara è tutto definito. Il giocatore arriverà ad Ascoli in serata e domani probabilmente firmerà il contratto. Monachello? E’ un altro dei nostri obiettivi. Diciamo che le priorrità erano Martinho e due attaccanti. Direi che siamo a buon punto. per altre operazioni c’è tempo fino al 31 gennaio. Emmanuello, Selasi e Coulibaly? Non li abbiamo trattati”.

TAG: , , ,