Articolo
Testo articolo principale

Recanatese Monticelli finisce 4-0 per i padroni di casa. Risultato pesantissimo per la squadra di Stallone, che già nel primo tempo era sotto di tre gol. La doppietta di Pera  e le reti di Senigagliesi e Falomi decidono il match. Piceni che restano a 13 punti in classifica. Prossimo impegno: sabato 4 febbraio a Castel di Lama contro la corazzata Matelica. 

Recanatese Monticelli, gli schieramenti

Mister Stallone opta per il collaudato 3-5-2. In porta Marani. Difesa con Castellana, Sosi e Pierantozzi. In mezzo al campo Fazzini, Gabrielli e Gesuè, sulle fasce Aloisi e Vallorani. In attacco tandem Margarita-Galli. Il tecnico della Recanatese Alessandrini sceglie il 4-3-1-2. Tra i pali Stefanelli. Retroguardia composta da Gambacorta, Nodari, Falco e Colonna. Trio di centrocampo Marchetti-Lunardini-Senigagliesi. Guida è il fantasista alle spalle della coppia offensiva Pera e Falomi.

La gara comincia.  I padroni di casa partono subito forte e dopo appena 1 minuto Marchetti fa partire un gran sinistro, Marani si rifugia in angolo. Al 9′ ancora i recanatesi ci provano con Pera, la cui conclusione fiora il palo. Minuto 12 squillo Monticelli: punizione di margarita che accarezza l’incorocio dei pali. Al 19′ la Recanatese passa in vantaggio: Lunardini serve Pera, che, dribbla un difensore piceno e infila Marani. Oltre al gol al 28′ altra brutta notizia in casa Monticelli: esce per infortunio capitan Sosi, al suo posto entra Bassini. Al 39′ i giallorossi raddoppiano con un bolide dalla distanza di Senigagliesi. Passano 5 minuti e la Recanatese fa tris: contropiede dei padroni di casa. Sfera che giunge sui piedi di Falomi il quale, davanti a Marani, lo supera in scioltezza. Il primo tempo finisce qui, con un secco 3-0 per i padroni di casa.

La ripresa si apre senza sostituzioni. Al 54′ la Recenatese segna la quarta rete: Pera con una girata di destro fulimna Marani, realizzando la sua doppietta personale. I Piceni, da questo momento in poi, cercano almeno il gol della bandiera. Al 56′ Vallorani centra in pieno il palo. Minuto 60 ci prova Bracciatelli, ma il suo tenativo termina a lato. Minuto 64′ occasionissima per il Monticelli: Margarita con un bel diagonale impegna Stefanelli, che è miracoloso nel mandare la palla sul palo. Al 77′ incomprensione nella difesa di casa tra Stefanelli e Marchetti, per poco non ci scappa l’autogol, sfera che esce non di molto. Minuto 17 altro legno per il Monticelli: Margarita tira in porta, ma Stefanelli è ancora bravissimo e devia il pallone sulla traversa. La gara finisce qui, con la vittoria netta della Recanatese.

I tabellini

Recanatese: Stefanelli; Gambacorta (90′ Rinaldi), Nodari, Falco, Colonna; Marchetti, Lunardini, Senigagliesi (73′ Rapagnani); Guida (63′ Giaccaglia); Pera (88′ Monachesi), Falomi (93′ Gigli). A disp. Piangerelli, Perini, Candolfi, Tanoni. All. Alessandrini

Monticelli: Marani; Castellana, Sosi (28′ Bassini), Pierantozzi; Aloisi (72′ Cocchieri), Fazzini (51′ Bracciatelli), Gabrielli (58′ Petrarulo), Gesuè, Vallorani; Margarita, Galli (72′ Muci). A disp. Di Lorenzo, Fioravanti, Bruni, Pompei. All. Nico Stallone.

Arbitro: Ubaldi di Roma 1. Assistenti: Ferraioli  e Maiorino, entrambi di Nocera Inferiore.

Reti: 19′ e 54′ Pera, 39′ Senigagliesi, 44′ Falomi

Note: Espulso Sosi (M) dalla panchina. Ammoniti Pera (R), Galli (M), Fazzini (M), Pierantozzi (M), Gesuè (M),. Recupero: 2′ (PT), 5′ (ST)

TAG: , , , , , ,