Articolo
Testo articolo principale
Si succedono uno dietro l’altro gli incontri in programma in vista delle elezioni 2018. La campagna elettorale è entrata nel vivo e questa volta ad Ascoli Piceno arriva il candidato premier di CasaPound Simone Di Stefano che non ha voluto fare a meno di una visita ad Ascoli, roccaforte marchigiana del movimento.

Faccia a faccia con Di Stefano

L’incontro pubblico si terrà mercoledì 7 Febbraio nella Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani, in Piazza del Popolo, alle ore 21. Obiettivo di CasaPound è sfondare la quota del 3% che potrebbe portare degli esponenti in Parlamento oltre a promuovere l’uscita dall’Unione Europea e dalla moneta unica.
A sposare le tesi di Simone Di Stefano c’è Giorgio Ferretti, responsabile e animatore della sezione locale del movimento, che sarà candidato alla Camera al collegio uninominale di Ascoli Piceno e come capolista nel collegio plurinominale del sud delle Marche. 
A dare già la loro adesione sono Giulio Natali, ex consigliere regionale ed ex-vicesindaco di Ascoli Piceno, e Gianpaolo Ferretti, candidato sindaco a Folignano nel 2014 ed ora consigliere di minoranza.

Ferretti candidato alla Camera

“Prevedo entusiasmo e pienone – ha dichiarato Giorgio Ferretti, responsabile provinciale – se saranno confermate le sensazioni della raccolta firme dove abbiamo preso 400 firme in soli due giorni, solo nella città di Ascoli. Gli italiani e gli ascolani in particolar modo sono stufi di un centrodestra che è già pronto all’accordo con il centrosinistra e di un Movimento 5 Stelle che appare impalpabile. L’unica speranza per l’Italia è mandare in parlamento una dozzina di agguerriti militanti di CasaPound, che facciano sentire la propria voce. Il 3% è alla nostra portata”.
TAG: , , , ,