Articolo
Testo articolo principale

Pineto Monticelli termina 2-1 per gli abruzzesi. Una doppietta di Tomassini stende i Piceni, che avevano riagguantato il pari quasi allo scadere del match con Margarita su rigore. Un altro penalty è stato concesso ai padroni di casa, ma Marani è stato bravissimo nel dire di no a Pezzotti. Dopo la bella vittoria di 7 giorni fa, per Sosi e compagni arriva uno stop che frena la rincorsa alla salvezza. Monticelli che resta penultimo in graduatoria a quota 18 punti.

Pineto Monticelli: Tomassini decisivo, non basta Margarita. Tanti gli errori arbitrali

Il primo tempo si accende quasi allo scadere, infatti al 44′ il Pineto passa in vantaggio: Ciarcelluti prosegue l’azione, nonostante il difensore piceno Pierantozzi fosse a terra per avre subito una gomitata. Il cross giunge a Tomassini che in rovesciata batte Marani. La prima frazione si chiude qui, con il Pineto in vantaggio di misura.

La ripresa comincia. Al 56′ i padroni di casa hanno l’opportunità di chiudere il match grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Pezzotti che però si fa ipnotizzare da Marani, bravissimo nel tenere ancora in vita il Monticelli. Al minuto 87′ i Piceni riagguantano il match grazie al gol di Margarita su rigore. Ma la gioia ascolana dura poco: infatti passa appena 1 minuto e il Pineto torna in vantaggio ancora con Tomassini. All’89’ viene pure annullata una rete a Galli del Monticelli per ‘presunto’ fuorigioco. La gara termina qui con la vittoria del Pineto che costringe il Monticelli alla resa.

Il tabellino

Pineto: Giachetta, Della Quercia, Pomante, Zane, Gragnoli (80′ Di Rocco), Tomassini, Ciarcelluti (83′ Orlando), Pepe, Pezzotti, Mariani, Fiumara (91′ Farias). A disposizione: Mazzocchetti, Veroni, Capocasa, Rachini, Zippilli, Di Renzo. Allenatore: Amaolo

Monticelli: Marani; Castellana, Pierantozzi, Bassini; Aloisi, Fazzini (93′ Liberati), Cocchieri, Vallorani; Margarita, Galli; Petrarulo (75′ Marra). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Zenobi, Manca, Giorno, Crescenzi, Muci. Allenatore: Stallone

Arbitro: Caldirola di Milano

 

Reti: 44′ e 88′ Tomassini, 87′ Margarita (rig.), 

TAG: , , , ,