Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Salernitana probabili formazioni: domani al Del Duca si si disputerà uno dei match più importanti della stagione per il Picchio in ottica salvezza. Il tecnico bianconero Cosmi, alla vigilia della partita, analizza la situazione in casa ascolana, svelando qualche scelta di formazione.

Ascoli Salernitana probabili formazioni: dubbi a centrocampo per Cosmi

“Ogni gara ora ha un valore maggiore – esordisce Cosmi -. La partita di domani non sarà una passeggiata. Infatti la Salernitana è una squadra ha importanti indvidualità tecniche e verrà ad Ascoli per giocarsi le sue chances. Inoltre, nell’ultimo turno hanno perso contro il Parma, e questa cosa non ci fa stare sereni. Dobbiamo comunque entrare nel migliore dei modi in questo match, incanalandolo nella giusta direzione per noi. Ottenere risultato sarà fondamentale. Abbiamo comunque un valore aggiunto per conqistare i tre punti: la nostra tifoseria”.

Il tecnico torna sulla incredibili sconfitta rimediata a Palermo: “Anche in Sicilia la posta in palio per noi era notevole. Dopo un buon primo tempo abbiamo rovinato tutto nei primi 15 minuti della ripresa. I gol subiti sono stati inaccettabili. Se avessimo avuto un’altra classifica, non avremmo perso. Ora resettiamo la partita in terra sicula e ripartire”.

Capitolo formazione. “Posso dire sicuramente che tornerà titolare Mognanelli – spiega Cosmi -. Mogos e Kanoute hanno dei fastidi, decdierò all’ultimo minuto se schierarli o meno. Non ho convocato Martinho per non rischiarlo e Bianchi, che ha un problema un pò più serio. A Palermo non ho fatto turn over perchè non ero sicuro dei cambi, ma domani dovrò per forza di cosa effettuare delle variazioni”.

I convocati bianconeri e i papabili ventidue in campo

Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Cosmi al termine della seduta di rifinitura che la squadra ha svolto stamane al Picchio Village: prime convocazioni in serie B per il portiere Novi (Colantonio è in Primavera) e per l’attaccante Danilo Ventola. Avranno rispettivamente i numeri 47 e 39. Questo l’elenco completo: Addae, Agazzi, Baldini, Buzzegoli, Carpani, Castellano, Cherubin, Clemenza, De Santis, Diop, D’Urso, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Lores Varela, Mignanelli, Mogos, Monachello, Novi (n. 47), Padella, Pinto, Ventola (n. 39).

Serse Cosmi confermerà il 3-5-2. Tra i pali Lanni. Difesa con De Santis, Padella e Gigliotti. Appare difficile l’impiego di Cherubin appena rientrato in gruppo. In mezzo al campo, l’allenatore bianconero ha i maggiori dubbi, viste le assenze di Bianchi e Martinho e le non perfetta condizioni di Kanoute. Il regista sarà Buzzegoli affiancato da Addae e Carpani. Sulle fasce, Baldini potrebbe sostituire Mogos mentre sul lato opposto tornerà dal primo minuto Mignanelli. In attacco appare scontata la presenza del tandem Monachello-Clemenza.

Il tecnico ospite Colantuono (la cui panchina è più che a rischio), potrebbe scegliere il 3-4-3. In porta Radunovic. Retroguardia formata da Casasola, Schiavi e Monaco. A centrocampo, assente Ricci, 4 uomini per 2 maglie: Minala, Kiyine, Odjer e Signorelli. Esterni a destra Pucino, sulla sinistra uno tra Zito e Vitale. Davanti giocheranno Palombi, Bocalon e Sprocati, con Di Roberto possibile sorpresa.

Ecco dunque, i probabili ventidue che scenderanno in campo domani al Del Duca.

Ascoli: Lanni; De Santis, Padella, Gigliotti; Baldini (Mogos), Addae, Buzzegoli, Carpani (Kanoute), Mignanelli; Monachello, Clemenza. All.: Cosmi.

Salernitana: Radunovic; Casasola, Schiavi, Monaco; Pucino, Minala (Odjer), Signorelli (Kiyine), Zito (Vitale); Palombi, Bocalon, Sprocati (Di Roberto). All.: Colantuono.

Foto concessa da picenonews24

 

TAG: , , , , ,