Articolo
Testo articolo principale

Jesina Monticelli termina 1-1. Un risultato prezioso per gli ascolani che continuano a credere nella rincorsa ai play out. I gol tutti nella ripresa: al 55′ padroni di casa avanti con Cameruccio, ma all’81 Ciabuschi pareggia. Gli ascolani restano terzultimi in classifica a 22 punti. Prossimo appuntamento per la squadra di Stallone: domenica 25 marzo in trasferta contro la Sangiustese.

Jesina Monticelli: Cameruccio illude, Ciabuschi regala un punto d’oro

Il match comincia. L’unica occasione da segnalare del primo tempo giunge al 21′ ed è del Monticelli: Galli colpisce in pieno la traversa. La prima frazione si chiude dunque sullo 0-0.

La ripresa si apre con i padroni di casa più in palla. Non a caso, al 55′ la Jesina passa: è Cameruccio con un pallonetto a superare Marani. Al minuto 60 il tecnico degli anconetani Di Donato (ex capitano dell’Ascoli) viene espulso per proteste. Il Monticelli vuole il pareggio a tutti costi, e mister Stallone opera diversi cambi tra cui Ciabuschi al posto di Cocchieri. All’81’ proprio Ciabuschi concretizza al meglio l’azione di Margarita e batte Tavoni. La Jesina vuole vincere e negli ultimi minuti ha due grandi opportunità, prima con Cameruccio (Marani para) e poi con Pierandrei che sfiora il palo. La partita finisce qui, con il Monticelli che conquista un importante pareggio in chiave salvezza.

Il tabellino

Jesina: Tavoni, Silvestri, Montuori (46′ Anconetani), Giorni, Gremizzi, Carotti, Cameruccio, Zannini (78′ Giovannini), Valdes (54′ Pierandrei), Magnanelli (46′ Sassaroli), Parasecoli. A disposizione: Bolletta, Serantoni, Calcina, Aprile, Gubinelli. Allenatore: Di Donato

Monticelli: Marani; Castellana, Pierantozzi, Bassini (75′ Vallorani); Aloisi, Cocchieri (61′ Ciabuschi), Fazzini, Gesuè, Muci; Margarita, Galli (84′ Petrarulo). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Gabrielli, Crescenzi, Crisci, Liberati. Allenatore: Stallone

Arbitro: Monaldi di Macerata

Reti: 55′ Cameruccio, 81′ Ciabuschi

Espulso: 60′ Di Donato

 

Foto presa dal sito lnx.radioascoli.it

TAG: , , , , ,