Articolo
Testo articolo principale

Sangiustese Monticelli finisce 2-1 per i padroni di casa. Nonostante i due rigori intercettati dal portiere Marani, Proesmans e Camillucci decidono il match. Illusorio e inutile il gol del Galli per i Piceni. Arbitraggio discutibile quello delll’arbitro Di Cicco di Lanciano. Sconfitta che frena la rincorsa play-out della squadra ascolana che ora resta in classifica a 22 punti. Prossimo impegno: giovedì 29 marzo quando la squadra di Stallone se la vedrà in casa contro il San Nicolò.

Sangiustese Monticelli, non basta super Marani, Proesmans e Camillucci decidono la gara

La gara comincia. Dopo appena 8 minuti la Sangiustese passa in vantaggio: rigore per i padroni di casa per fallo dubbio di Castellana su Cheddira. Si incarica della battuta Tascini, Marani respinge ma arriva come un falco Proesmans e insacca. Al 29′ la squadra rossoblu raddoppia: altro penalty (tocco di mano in area di Vallorani) calciato da Tascini, Marani è ancora strepitoso nel mandare la palla sul palo, il più lesto di tutti è Camillucci e segna il 2-0. Monticelli sfortunato. Primo tempo che si conclude qui, con la Sangiustese avanti di due gol.

La ripresa si apre con gli ascolani che vogliono riaprire la gara. Al 54′ il Monticelli accorcia le distanze con Guido Galli che sfrutta al meglio una punizione di Margarita e batte Chiodini. Passano i minuti senza particolari emozioni. Al minuto 83 il Monticelli protesta per un fallo di mano di Patrizi in area, ma l’arbitro lascia correre. All’88 l’estremo difensore di casa Chiodini miracoleggia prima su margarita poi su Crescenzi. Il match finisce qui con a sconfitta del Monticelli che complics non poco la corsa ai play out degli ascolani.

Il tabellino

Sangiutese: Chiodini; Marfella, Patrizi, Scognamiglio, Calamita; Perfetti, Camillucci; Cheddira, Proesmans (67′ Moretti), Angelillo (84′ Porfiri); Tascini (76′ Villa). A disposizione: Schiavoni, De Reggi, Enow, Buaka, Armellini, Boutlata. Allenatore: Senigagliesi

Monticelli: Marani; Castellana, Bassini, Vallorani; Aloisi (84′ Crescenzi), Galli, Gesuè, Cocchieri (75′ Petrarulo), Muci; Margarita, Ciabuschi (59′ Gabrielli). A disposizione: Pantaloni, Bruni, Cantalamessa, Giorno, Crisci, Liberati. Allenatore: Stallone

Arbitro: Di Cicco di Lanciano

Reti: 8′ Proesmans, 29′ Camillucci, 55′ Galli

Espulso: 83′ Iachini

Foto presa dal Profilo Facebook SSD Monticelli Calcio

 

TAG: , , , , , ,