Articolo
Testo articolo principale

Cosa è emerso dal sondaggio Governo Di Maio-Salvini? Secondo gli elettori, almeno per quelli che hanno votato per l’uno o l’altro schieramento, è possibile un’alleanza. A rivelare che l’intesa tra Luigi Di Maio e Matteo Salvini sia possibile è il sondaggio Swg nel quale chiede ai suoi intervistati la propria opinione in merito proprio all’ipotesi di un governo M5s-Lega.

Sondaggio Governo Di Maio-Salvini

Analizzando i pareri raccolti da un campione della popolazione, i risultati del sondaggio Governo Di Maio-Salvini evidenziano che sia i pentastellati che i leghisti approvano l’accordo. Per la precisione è il 59% degli elettori 5 Stelle e il 58% degli elettori del Carroccio ad approvare tale scenario.

Ad apprezzare il tandem anche Fratelli d’Italia (42%). No categorico invece dall’elettorato di Partito Democratico e Forza Italia, tanto che per quest’ultimi risulterebbe un tradimento.

Cosa ne pensano gli italiani

In generale gli italiani non credono molto in questo governo in tandem. Secondo il sondaggio Swg meno di 4 italiani su 10 vedono di buon occhio l’alleanza Di Maio-Salvini, per il 17% è praticamente impossibile, per il 32% è sbagliata, mentre il 13% del campione si è astenuto dal rispondere.

Dunque, non resta che attendere.

TAG: , , , ,