Articolo
Testo articolo principale

Sono iniziati i casting per X Factor 2018. Come ogni anno a scovare i talenti in giro per l’Italia ci pensa il team di X Factor on the road. Contemporaneamente, vengono fissate le tappe dei casting ufficiali di XF12.

Partecipare ai casting vuol dire candidarsi a salire sul palco dell’X Factor Arena. Aperta la selezione per Under Donne, Under Uomini, Over e Gruppi.

Date e luoghi dei casting

La prima tappa dei casting è a Roma. Appuntamento il 28, 29 e 30 aprile. Per partecipare è necessario iscriversi su xfactor.sky.it/casting o chiamare lo 0423 402300. In vista della selezione la redazione contatterà i candidati fornendo tutte le informazioni necessarie per presentarsi a Roma preparati.

In ogni caso i minorenni (ma comunque maggiori di 16 anni) dovranno essere accompagnati da entrambi i genitori e nel caso uno dei due non potesse venire dovranno fornire una copia del documento e una delega del genitore assente. Indispensabile un documento di identità valido e una foto in formato 10×15. I maggiorenni potranno portare un accompagnatore purché sia maggiorenne.

I partecipanti dovranno preparare almeno 2 canzoni in italiano e 2 canzoni in inglese. Ai casting possono essere portati anche pezzi scritti o strumenti musicali. I casting per le band saranno solo su convocazione e si terranno successivamente. I gruppi vocali e i duo/trio acustici, invece, possono presentarsi tranquillamente alle tappe generali.

Presto sarà resa nota anche una tappa nel Nord Italia.

Candidati su WhatsApp

Per candidarsi è possibile farsi sentire anche tramite WhatsApp. Il numero è 347 7879456. Una volta salvato, è possibile invide un video della performance. L’esibizione inviata non dovrà essere necessariamente a cappella, ma dovrà essere il più naturale possibile. Il video inviato tramite WhatsApp, però, non sostituisce i casting ufficiali per la dodicesima edizione del programma. 

TAG: , , ,