Articolo
Testo articolo principale

Se abbiamo spesso sentito parlare di TIMvision, ma non avete ancora ben capito che cos’è, come funziona e quali sono i costi, ecco la guida che fa per voi.

A cosa serve la TIMvision

La TIMvisione è la tv on demand del gruppo Telecom Italia e permette di guardare i programmi senza orari e interruzioni pubblicitarie. Per accedere ai servizi bisogna avere una connessione internet e un device abilitato.

A disposizione dell’utente ci sono oltre 6mila titoli suddivisi in varie sezioni quali cinema, serie, programmi per bambini, documentari e programmi tv, musica e free tv.

Inoltre attraverso la sezione Videostore della TIMvision è possibile acquistare o noleggiare titoli in prima visione o appena quelli appena usciti.

Costi e abbonamenti

Per i clienti Tim che si registrano da mobile il primo mese di TIMvision è gratis, poi si paga 2,50 al mese ovvero la metà del costo effettivo dell’abbonamento.

Per i clienti della promozione Tim Smart il servizio è incluso nel prezzo, mentre per tutti gli altri clienti Tim il costo è di 5 euro al mese, avendo comunque il primo mese dall’attivazione gratuito.

Oltre ai costi dell’abbonamento, è previsto il costo del nuovo decoder che viene pagato in 48 rate da 2,99 euro. Il decoder è solo per chi ha la linea fissa di Tim e non può essere utilizzato da altri operatori.

Tutte le funzioni

Comunque i servizi TIMvision possono essere visti anche da altri dispositivi, come smartphone, tablet, via web e smart tv abilitato.

Dal decoder TIMvision si possono vedere anche le programmazioni di Netflic e Premium online se già abbonati.

TAG: , , ,