Articolo
Testo articolo principale

Monticelli Castelfidardo termina 1-0 per i Piceni al Del Duca, che tengono accesa la fiammella della speranza dei play-out. Decisivo il gol di Bassini all’85. A 90 minuti dalla fine, la squadra di Stallone occupa il terzultimo posto a quota 30 punti, a 10 punti dal San Nicolò attualmente tredicesimo. Prossimo turno: Francavilla-Monticelli, San Marino-San Nicolò, Olympia Agnonese-Sangiustese. Per la disputa degli spareggi salvezza, gli ascolani dovranno vincere e sperare nella sconfitta del San Nicolò e della non vittoria dell’Agnonese della: con 7 punti di differenza, infatti, i play out si disputerebbero.

Monticelli Castelfidardo: Bassini fa esplodere il Del Duca

Il match comincia. Il vero e unico brivido del primo tempo giunge al 35′: l’arbotro espelle Giovagnoli del Castelfidardo per fallo da dietro su Ciabuschi. La prima frazione si conclude sull 0-0 con i Piceni in superiorità numerica.

Nella ripresa Sosi e compagni provano il tutto per tutto per vincere. Al 62′ Gesuè per i padroni di casa dopo un’azione personale calcia di poco sopra la traversa. Minuto 67, il la Stallone band sciupa una clamorosa palla gol: Muci serve Ciabuschi che a porta praticamente spalancata centra il palo, la palla resta lì, Galli calcia ma colpisce lo stesso Ciabuschi che non fa in tempo a spostarsi. Gli ascolani pressano e al 76′ è il turno di capitan Sosi, il portiere ospite Bottaluscio è superlativo nell’intervento. Minuto 85, Monticelli meritatamente in vantaggio: Cocchieri assiste Bassini che di destro infila la porta avversaria. Il match finisce qui con la fondamentale vittoria della squadra di Stallone, che ora resta aggrappata alla flebile ma esistente Msperanza di agguantare i play out.

 

Il tabellino

Monticelli: Marani, Vallorani (65′ Bracciatelli), Bassini, Sosi (C), Pierantozzi, Muci, Aloisi, Fazzini (80′ Cocchieri), Galli (88′ Gabrielli), Ciabuschi (69′ Petrarulo), Gesuè. A disposizione: Pantaloni, Castellana, Bruni, Marra, Liberati. Allenatore: Stallone

Castelfidardo: Bottaluscio, Bordi, Ghiani, Lispi (68′ Giannantonio), Grazioso (46′ Borgese), Giovagnoli, Montagnoli, Pigini (C), Calabrese (46′ Pedalino), Trillini, Burini (56′ D’Ercole).  A disposizione: Fabiani, Ciclosi, Savino, Eliantonio, Lucci. Allenatore: Vagnoni 

Arbitro: Bracaccini di Macerata

Espulso: 35′ Giovagnoli

Rete: 85′ Bassini

Foto presa dal profilo Facebook SSD Monticelli Calcio

TAG: , , ,