Articolo
Testo articolo principale

Entella Ascoli le interviste: il pareggio bianconero si analizza nella sala stampa dello stadio di Chiavari. Ecco le interviste riprese dai colleghi di Radio Ascoli

Entella Ascoli e interviste: parlano i protagonisti

“L’impatto con la gara era stato positivo – spiega il tecnico bianconero Serse Cosmi -. Nel primo tempo non abbiamo mai rischiato. Ad inizio ripresa abbiamo fatto quello che non dovevamo fare. C’è grande rammarico. Dovevamo sfruttare al meglio la superiorità numerica, anche se avere l’uomo in più non rappresenta la nostra condizione maggiormente favorevole. Per la salvezza siamo perfettamente in linea. Oggi potevamo dare una bella spallata. Abbiamo sicuramente sprecato un’occasione, ora dobbiamo giocarci tutto nelle ultime tre partite. Quella con l’Avellino non si può sbagliare. Clemenza? Putroppo stiamo giocando con tanti giovani provenienti dalla Primavera. In gare come quelle di oggi questi ragazzi magari non hanno quella spinta in più che magari i giocatori più esperti posseggono”.

“Sul gol dell’Ascoli c’è stato sicuramente un infortunio del nostro portiere – dice l’allenatore dell’Entella Alfredo Aglietti -. Piano piano siamo usciti fuori e se non avessimo subito quell’espulsione di Icardi. Il ragazzo ha fatto una grande partita ma deve imparare meglio a gestire certe situazioni. Portiamo a casa un risultato che per noi magari è un pò penalizzante ma che comunque ci tiene in corsa per la salvezza. L’Ascoli ha tirato poco nonostante la superiorità numerica. Uno dei nostri maggiori difetti è che andiamo sempre sotto. Quindi  ogni volta è sempre difficile dover rimontare lo svantaggio. Rigiocare questa partita ai play-out? Non lo so, vorrei che entrambe le squadre si salvassero senza ricorrere agli spareggi”.

“Siamo delusi per il pareggio – afferma l’attaccante del Picchio Gaetano Monachello -. Purtroppo ci siamo abbassati e loro hanno segnato. Quasi quasi era meglio giocare in parità numerica. Questo campo è stretto, è difficile giocarci. Noi ci crediamo, anche contro l’Avellino sarà un match cruciale.

TAG: , , , , ,