Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Brescia probabili formazioni: domani alle ore 20.30 allo stadio Del Duca si giocherà la partita dell’anno per la salvezza del Picchio. Scopriamo le possibili scelte dei due allenatori Serse Cosmi e Ivo Pulga. 

Ascoli Brescia probabili formazioni: Cosmi non svela nulla

“Avrei preferito il Brescia arrivasse qua da salvo, però aspettavo questa partita – esordisce Cosmi -. Vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di importante. Ci sono squadre invischiate nella lotta che hanno organici di grandi livello. La sofferenza noi ce l’abbiamo dentro. E quindi a partite come queste ci siamo abituati. Il Brescia? Lo conosco perchè ho allenato e conservo un ottimo presente non ricordo come spesso si dice. Non credo che i lombardi giochino per il pareggio. Caracciolo? L’ho avuto a Perugia e a Brescia ed è un grande attaccante, con qualità tecniche e fisiche importanti.  Batterà SICURAMENTEil record di Schwoch, ma spero il prossimo anno.

Come si affronta un match del genere? Da inventarsi c’è poco – continua la”allenatore bianconero -. Punteremo tutto sulle nostre prerogative e caratteristiche.  Mengoni? Sta bene. Baldini dal primo minuto? Non lo so, non mi sento di svelare la formazione.Bisogna parlare poco di fronte a queste partite. Gare come quelle di domani per Ascoli rappresentano tanto. Conta solo a salvezza e rimettere in senso una stagione particolare.

Se mi hanno chiesto i biglietti per assistere alla partita? Sinceramente no anche se vedendo i prezzi di vendita avrei anche potuti offrirli – scherza Cosmi -. Dispiace che tanti tifosi non potranno assistere allo scontro di domani sera”.

I convocati bianconeri e i papabili ventidue in campo

Sono 26 i bianconeri convocati da Mister Cosmi per il match di domani sera con il Brescia, eccoli:Addae, Agazzi, Baldini, Buzzegoli, Castellano, Cherubin, Clemenza, De Feo, De Santis, D’Urso, Favilli, Florio, Ganz, Gigliotti, Kanoute, Lanni, Lores Varela, Mengoni, Mignanelli, Mogos, Monachello, Padella, Parlati, Pinto, Rosseti, Venditti.

Serse Cosmi confermerà sicuramente il 3-5-2. In porta Agazzi. Difesa con Padella, Mengoni e Cherubin. In mezzo al campo con Bianchi squalificato giostreranno Addae, Buzzegoli e uno tra D’Urso e Kanoute o Baldini, con il primo favorito. Sulle fasce Mogos e Pinto. In attacco al fianco di Monachello ci sarà Clemenza. 

Il tecnico del Brescia potrebbe scegliere il 4-3-3. Tra i pali Minelli. Retroguardia da destra a sinistra formata da Coppolaro, Somma, Gastaldello e Longhi. A centrocampo Bisoli, il baby talento Tonali e uno tra Ndoj e Martinelli. Davanti insieme a bomber Caracciolo giocheranno Spalek ed Embalo.

Ecco dunque i papabili titolari che scenderanno in campo domani alle ore 20.30 allo stadio Del Duca.

Ascoli: Agazzi; Padella, Mengoni, Cherubin; Mogos, Addae, Buzzegoli, D’Urso, Pinto; Monachello, Clemenza. All.: S. Cosmi.

Brescia: Minelli; Coppolaro, Somma, Gastaldello, Longhi; Bisoli, Tonali, Ndoj; Spalek, Caracciolo, Embalo. All.: I. Pulga.

Arbitra La Penna di Roma 1

Federico La Penna della sezione di Roma 1 è l’arbitro designato per dirigere il match Ascoli-Brescia, valido per la 21^ giornata di ritorno del Campionato di Lega B ConTe.it, in programma domani sera alle 20:30 allo stadio Del Duca di Ascoli. Pasquale Cangiano di Napoli e Giuseppe Opromolla di Salerno sono gli Assistenti. Quarto Ufficiale Valerio Marini della sezione di Roma 1.

TAG: , , , ,