Articolo
Testo articolo principale

Il senatore Paolo Arrigoni, responsabile della Lega Marche, ha presentato ad Ancona il tradizionale raduno del partito a Pontida. Al suo fianco, durante la conferenza svoltasi ad Ancona, anche i parlamentari Giorgia Latini, Patassini, Paolini e Pazzaglini oltre che ai consiglieri regionali Zaffiri, Zura Puntaroni, Malaigia e ai 5 segretari provinciali. 

“Domenica 1 luglio sarà una giornata storica per la Lega con la Pontida dei record. – ha esordito Arrigoni – Sono infatti attesi al raduno del Carroccio 200 pullman da tutta Italia, 300 giornalisti internazionali, 180 parlamentari tra i quali anche i 30 provenienti dalle regioni del centro-sud.

Sul palco oltre a Matteo Salvini saliranno centinaia di sindaci, tutti i ministri della Lega e i suoi 4 governatori di regione, inclusa la neo eletta governatrice della Valle d’Aosta Nicoletta Spelgatti!”.

Pontida, cos’è e cosa rappresenta

Il raduno di Pontida è l’annuale raduno politico degli appartenenti alla Lega. Nel 2018 si svolge la 32esima edizione, il primo raduno con la Lega al Governo dall’estate del 2011. Il raduno è un’occasione per celebrare il Giuramento di Pontida che, secondo la tradizione, ha portato alla nascita della Lega Lombarda contro Federico I Barbarossa. Oggi rappresenta un appuntamento politico per fare il punto su partito, iscritti e progetti. Per l’edizione di Pontida 2018 si prospetta un boom di partecipazione. 

La Lega Marche a Pontida

Per tutti i militanti e i sostenitori della Lega che volessero raggiungere Pontida con Matteo Salvini sono stati organizzati 6 pullman, due per la provincia di Pesaro-Urbino e uno per ogni altra provincia, che faranno tappa in ben 22 comuni. Da Fano, nella mattinata di sabato, partirà inoltre un altro pullman della Lega Giovani.

Pontida, come arrivare

Pontida è un piccolo comune italiano, a circa 16 chilometri dalla provincia di Bergamo in Lombardia. E’ possibile raggiungere il paese nella Valle di San Martino via treno o auto, è ben collegata via autobus con Bergamo. In questa occasione, vista la notevole affluenza prevista, è consigliabile usufruire degli autobus messi a disposizione dalla Lega territoriale.

TAG: , , ,