Articolo
Testo articolo principale

Ascoli, il nuovo proprietario dell’Ascoli Calcio Massimo Pulcinelli si è presentato nel pomeriggio nella sede di Corso Vittorio Emanuele.

La firma per l’acquisto da parte di Mr Bricofer è giunta nel pomeriggio odierno.

Ecco le prime dichiarazioni in bianconero di Pulcinelli

“La firma più sofferta della mia vita – esordisce così il nuovo proprietario dell’Ascoli Calcio Massimo Pulcinelli -. Era prevista per le 10 di questa stamattina. Sono molto emozionato, ma ce l’abbiamo fatta.

Sono felice ed orgoglioso. Mi ritengo proprietario dell’Ascoli Calcio perché cambieremo il nome. Inoltre torneremo al marchio ovale. Il presidente sarà Giuliano Tosti. I consiglieri saranno Gianluca Ciccoianni. Il diesse sarà Antonio Tesoro e direttore generale Gianni Lovato. 

Cosmi? Decideremo domani se confermarlo o no -prosegue Mr Bricofer – Le difficoltà più grandi per raggiungere l’accordo? Forse perché ci sono persone che non parlano la tua stessa lingua.

Manca un prezzo d’acquisto sul Picchio Village che arriverà nei prossimi giorni. I programmi futuri? C’è un fatto oggettivo: noi partiamo con un mese di ritardo rispetto alle altre. Questo sarà il prezzo da pagare. Non veniamo nè per retrocedere o per andare in serie A. Sicuramente vogliamo mantenere la categoria. Non facciamo proclami. Sentiamoci uniti e non diecimila allenatori. 

Siamo stati affascinati dalla storia dell’Ascoli che ha 120 anni di storia. Per noi è una grandissima opportunità. Faccio l’imprenditore da 39 anni, e voglio portare a casa i risultati delle mie sfide. Sarò soddisfatto quando porterò questa squadra in serie A. Non fraintendtemi. Non scrivete che l’obiettivo è la massima serie”.

La questione stadio? Il Comune ha dimostrato la massima disponibilità – conclude Pulcinelli -. La collaborazione da patrte del sindaco, che abbiamo già icnontrato, peno ci sia stata sempre, acnhe con la vecchia proprietà”.

“Non mi rendo conto di essere il presidente dell’Ascoli – afferma Giuliano Tosti -. Cercherò di onorare il mio ruolo. so che avrò responsabilità maggiori e, almeno finché non diventerà lui Presidente, cercherò di onorare il ruolo. Si va avanti senza rancori e ringrazio Bellini per quanto di buono fatto. La tifoseria? Sono orgoglioso, la nostra è una tifoseria che fa la differenza, lo scorso anni ci ha portato in classifica 4-5 punti in più, mi auguro che il prossimo anno ne porti 5 o 6”.

“Sono davvero felice che Massimo Pulcinelli abbia invitato anche i tifosi – afferma il socio Gianluca Ciccoianni -. E’ un segnale di aria nuova.  Ma non dimentico tutti i presidenti che sono stati in Ascoli, da Rozzi e Bellini.  Giuliano Tosti presidente della società è una garanzia. Ieri a cena Pulcinelli ha dichiarato che la tifoseria è il tredicesimo uomo per quanto è importante, non solo il dodicesimo”.

I nomi della nuova società

Durante la conferenza stampa sono stati resi noti i nomi e lòe cariche della nuova società, ecco tutto nel dettaglio:

Andrea Leo Amministratore Delegato, Gianni Lovato Direttore Generale, Antonio Tesoro Direttore Sportivo. Faranno parte del Cda: Gianluca Ciccoianni, Susi Galanti e Massimo Ferrara.

Le parole del sindaco Castelli

Questa mattina, a Palazzo Arengo, ho incontrato sia il Patron Pulcinelli che Giuliano Tosti con il quale mi sono intrattenuto in un clima sereno, disteso e costruttivo. Nell’occasione abbiamo scambiato alcune considerazioni sul futuro e ho manifestato la massima disponibilità del Comune a sostenere, per quanto di competenza, il progetto e gli sforzi della nuova società.

“Voltiamo pagina e guardiamo al futuro”: queste le parole con le quali ci siamo congedati auspicando per il Picchio un destino calcistico davvero all’altezza della storia e del prestigio del club bianconero.”

Foto concessa da Cristiano Pietropaolo

 

TAG: , , ,