Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: il direttore sportivo bianconero Antonio Tesoro ha fatto il punto sulle trattative in entrata e in uscita prima del test di allenamento con la Sangiustese.

Calciomercato Ascoli: parla Tesoro

«E’ un momento di stallo per noi e per il mercato in generale, che sta subendo una fase di rallentamento a causa della poca chiarezza sui ripescaggi – esordisce il diesse Tesoro -.Per quanto ci riguarda dobbiamo occuparci delle uscite prima che delle entrate.

Buzzegoli ? Non è detto che parta, ci sono state più speculazioni giornalistiche che altro. Essendoci insediati in ritardo abbaimo messo tutti i giocatori sul mercato per poter vedere che mercato avevano. Tanti hanno offerte, ma chi ha mercato in C vuole la B e chi ha richieste in B vuole la A, quindi ognuno dovrà chiarirsi le idee su quanto fare.

I giovani ? Sono di valore e prospettiva, stanno facedo molto bene, su Diop abbiamo rifiutato un’offerta del Torino perché per Vivarini può giocarsi le carte in prima squadra,  su Quaranta ci puntiamo perché può essere pronto x dire la sua. Su Parlati e Tassi dico che valuteremo col Mister se impiegarli quest’anno nel gruppo della prima squadra o se far fare loro un altro percorso.

Lanni? E’ stato il primo calciatore con cui ho parlato ancor prima di insediarmi e al telefono mi aveva palesato l’idea di andare via perché dopo lo scorso anno si sentiva a fine percorso, credo avesse un accordo con l’Avellino, ma poi le vincende extra campo hanno interrotto tutto. Ci troviamo con un po’ di idecisione in un ruolo delicato, ma è una matassa da  sbrogliare; ora aspettiamo il 31 luglio la decisione ultima sull’Avellino  e poi dovremo necessariamente prendere una decisione.

Necessità del regista? Chiedete questo perché avete fatto fuori Buzzegoli, di cui ho grande considerazione, i suoi approcci dal punto di vista qualitativo e dinamico sono positivi. Stiamo valutando Mignanelli, Baldini può essere una piacevole scoperta, Valeau stiamo capendo che impatto può avere in B.

E’ sicuramente una rosa migliorabile in tutti i reparti, vedremo  il discorso uscite.

Petkovic ? E’ un sogno dal quale dovremo presto svegliarci, per lui è stato fatto l’impossibile, ha le caratteristiche giuste per questo Ascoli, ha un’offerta importante da parte della  Dinamo Zagabria che lo acquisirebbe a titolo definitivo. Citro ? Buon giocatore può essere un’alternativa ».

TAG: , , ,