Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: tra i papabili nuovi attaccanti bianconeri spunta un nome importante, quello di Matteo Ardemagni. Il centravanti milanese è di proprietà dell’Avellino, ma il club irpino ieri è stato estromesso dal campionato di Serie B.

Calciomercato Ascoli: Ardemagni nuovo bomber?

Come ha riportato il sito tuttomercatoweb, la dirigenza ascolana, a caccia di un attaccante, sembrerebbe essere sulle tracce di Mattero Ardemagni. Il giocatore, classe 1987, lascerà sicuramente l’Avellino che ieri ha visto i campani hanno avuto l’ufficialità di non giocare in cadetteria. Ardemagni è corteggiato da diverse squadre tra cui il Foggia. 

Matteo Ardemagni non ha certo bisogno di presentazioni. Stiamo parlando di un attaccante che, pur avendo giocato solo 2 partite in A, in Serie B è una vera e propria garanzia di gol: 308 presenze e 97 reti. Numeri che parlano chiaro, ma che nascondono un pò di discontinuità e un carattere non proprio facile. Ma è chiaro, se Ardemagni dovesse arrivare ad Ascoli, sarebbe decisamente il colpo del mercato bianconero.

Le altre trattative bianconere: in arrivo un portiere e un terzino sinistro

Per quanto riguarda gli altri movimenti di mercato, ad ore dovrebbe giungere l’ufficialità di altre due operazioni in entrata. Stiamo parlando del portiere Filippo Perucchini in prestito dal Bologna e del terzino sinistro ex Bari D’Elia. Il primo, protagonista negli ultimi due campionati di Serie C con il Lecce vanta anche 15 presenze in B con il Varese. D’Elia, classe ’89, vanta 103 match in cadetteria.

 

Foto presa dal sito avellino-calcio.it

 

TAG: , , , , ,