Articolo
Testo articolo principale

Case di lusso: conviene davvero investire? Gli investimenti di lusso non sono di certo per tutte le categorie di investitori, ma con il continuo calo dei prezzi e con l’aumento dell’offerta di case in vendita, acquistare una casa è meno oneroso qualche anno fa.

Si tratta di un fenomeno che sta riguardando marginalmente anche gli immobili di lusso ubicati in varie località d’Italia: da Milano a Como, da Venezia a Firenze, da Roma a Napoli.

Secondo Comolake Immobiliare e altri esperti del settore, acquistare un attico o un appartamento in una località rinomata come Bellagio, Como, Cernobbio, etc. etc. consente ad ogni investitore di porre al riparo il proprio capitale, dato che i prezzi rimangono piuttosto stabili e “reggono” alla crisi generale. Infatti, anche gli studi e le ricerche condotte sul mercato real estate hanno confermato che il comparto di lusso ha avuto performance decisamente superiori alla media.

Vediamo in questa guida su cosa puntare per fare un investimento di lusso che possa generare un ritorno economico interessante.

Real estate di lusso: su cosa investire?

Dopo anni di stagnazione e di fuga dei capitali all’estero, il Bel Paese torna ad essere una delle mete predilette da Paperoni milionari russi, dagli sceicchi e magnati arabi, dagli uomini d’affari cinesi e dagli investitori americani, inglesi e svizzeri.

Nonostante la pressione fiscale e la complessità burocratica italiana, l’Italia delle città d’arte, delle bellezze monumentali e degli scorci prealpini prospicienti il Lago di Como, è il luogo ideale dove poter acquistare una seconda casa di lusso.

Gli investitori stranieri sfruttano l’indebolirsi della moneta europea per comprare in Italia, dimostrando un notevole incremento d’interesse nei confronti di un mercato immobiliare di lusso che riserva interessanti guadagni.

Secondo Comolake Immobiliare, uno degli Esperti Advisor del settore: ville, attici esclusivi e proprietà indipendenti sono le categorie più richieste dagli investitori Paperoni. Nell’area del comasco e delle rinomate location di Cernobbio e di Bellagio, molti risparmiatori facoltosi puntano ad acquistare appartamenti ad uso villeggiatura nei bellissimi palazzi storici in stile liberty prospicienti le rive del Lario o preferiscono acquistare ville e case indipendenti con giardino per risiedere in certi periodi l’anno.

Ad attirare l’interesse dei facoltosi investitori sarebbero le ville esclusive che rappresentano il sogno di molti VIP. In questa zona la famosa villa le Fontanelle, una volta dello stilista Gianni Versace, è stata acquistata per 35 milioni da un magnate russo nel campo della ristorazione.

Villini e appartamenti ubicati sulle rive del Lago di Como sono le scelte vincenti per fare un investimento di lusso. Ovviamente si tratta di immobili che costano milioni di euro: cifre che partono dai 5 milioni di euro e possono raggiungere anche i 30 milioni di euro. Si tratta cifre da capogiro che solo gli investitori facoltosi possono permettersi come la famiglia dell’ex Presidente del libano Hariri, gli esponenti della nobiltà saudita e il principe russo Troubetzkoy.

Quali sono i motivi del successo del settore real estate immobiliare comasco? Secondo Comolake Immobiliare gli investitori facoltosi potrebbero godere di uno scorcio paesaggistico davvero unico e raro, potrebbero sfruttare la possibilità di soggiornare in ogni periodo dell’anno dato che il clima è mite e sempre soleggiato.

Inoltre, vi sarebbe la possibilità di godere della massima privacy grazie alla presenza di un gran numero di personaggi famosi.

TAG: , , ,