Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Calcio, oggi ultima giornata di presentazione dei nuovi acquisti bianconeri. Hanno parlato alla stampa gli attaccanti Nikola Ninkovic e Sidy Keba Coly.

Ascoli Calcio, ecco le prime parole bianconere di Ninkovic e Coly

“E’ stato Mister Vivarini a chiamarmi e a far sì che scegliessi l’Ascoli, quindi non ci ho pensato troppo e gli ho detto subito sì” – ha esordito Ninkovic sul quale c’era anche l’interessamento del Partizan Belgrado, del Chievo e del Parma –

“Avevo lavorato con lui ad Empoli, è una brava persona, lo scorso anno abbiamo fatto un buon lavoro, poi abbiamo attraversato qualche difficoltà, ma credo che l’Ascoli con Vivarini potrà disputare un bel campionato.

Ad Empoli non ho giocato tanto a causa di alcuni problemi fisici che ho risolto, mi auguro di giocare di più in questa stagione; l’importante è restare concentrati, lavorare sodo tutti i giorni e giocare con tanta voglia. In attacco ci sono bei giocatori, forti, speriamo di segnare tanti gol.

Tatticamente posso ricoprire tre o quattro ruoli in attacco: trequartista, punta o attaccante esterno, vedremo. Al momento il Mister gioca con due attaccanti e mi sta impiegando come punta. Il piede preferito? Il destro”.

A chi gli fa notare che lo scorso anno ha segnato contro l’Ascoli sia nel match di andata che al Del Duca Ninkovic ha risposto: “Ricordo che ad Ascoli feci un bel gol, ma volevo fare un cross a Caputo, ho sbagliato e ho fatto gol”.

Sui tifosi Ascoli Calcio ha detto: “Ho sentito tante cose positive sul tifo ascolano, è una tifoseria calda come quella del Partizan Belgrado, ho tanta voglia di giocare davanti ai tifosi.

Non sono al 100%, ma sono pronto a scendere in campo. Finora mi sono allenato tre volte con la squadra e il primo impatto è stato positivo, mi hanno impressionato tutti.

Il Cosenza? Non l’ho mai affrontato, ma la prima partita di campionato è sempre molto importante per entrambe le squadre, dovremo giocare come fosse una gara unica e dobbiamo vincere, almeno lo spero”.

“Sono molto contento di giocare qui, seguivo l’Ascoli in TV già dallo scorso anno perché conosco D’Urso, che ho salutato l’ultimo giorno di mercato quando si è concretizzato il passaggio all’Ascoli e mi ha parlato molto bene dell’ambiente bianconero – dichiara Keba Coly -.

Mi sto inserendo molto bene, sono a mio agio, i compagni e il capitano mi stanno dando una mano. Conosco Frattesi e Valeau perché giocavamo insieme due anni fa e abbiamo vinto nelle giovanili giallorosse una Supercoppa e una Coppa Italia.

Il ruolo? Non ha importanza, va bene anche il quinto a centrocampo dove mi sta provando il Mister, vorrei solo giocare, fare gol e aiutare la squadra.

Quando sono arrivato in Italia per studiare ho iniziato a giocare nello Spoltore Calcio, la Roma mi vide e mi portò nel proprio settore giovanile.

Lì ho continuato a studiare e contemporaneamente ad allenarmi. Dopo un anno sono stato tesserato. Il mio obiettivo è fare sempre meglio e fare più punti possibile con la squadra, non vedo l’ora di iniziare. Sento che nel gruppo ci sono ambizione ed entusiasmo.

Personalmente mi sento pronto mentalmente e fisicamente dopo una stagione, quella scorsa, in cui non ho giocato molto a causa di un problema al ginocchio”.

I numeri di maglia: Ardemagni col 32, Ganz il 9, maglia n°10 senza padrone

Intanto la società ha ufficializzato i numeri di maglia per la stagione 2018/19. Curioso che nessuno abbia la tanto desiderata n° 10. Ecco tutti i numeri:

Portieri: 1 Lanni, 22 Perucchini; difensori:2 Valentini, 3 Diop, 4 De Santis, 5 Mengoni, 6 D’Elia, 14 Padella, 15 Quaranta, 23 Brosco, 24 Florio; centrocampisti: 7 Baldini, 8 Carpani, 13 Zebli, 17 Cavion, 18 Parlati, 19 Addae, 20 Kupisz, 27 Valeau, 30 Frattesi, 31 De Angelis; attaccanti: 9 Ganz, 11 Ninkovic,  21 Beretta, 26 Keba Coly, 32 Ardemagni, 37 Tassi, 39 Ngombo.

Foto presa dal profilo Facebook dell’Ascoli Calcio

 

 

 
TAG: , , , , ,