Articolo
Testo articolo principale

Parte il prossimo fine settimana la festa dell’Unità ad Ascoli Piceno  dal 30 Agosto al 2 Settembre a Piazza Ventidio Basso, organizzata dalla Federazione di Ascoli Piceno del Partito Democratico, con un vastissimo programma incentrato sul dibattito sui problemi del territorio.

Un’occasione, a detta degli esponenti, pensata per focalizzare l’attenzione dei cittadini su quanto bisognerebbe migliorare in fatto di servizi all’interno della città , ma anche un’occasione di festa ed aggregazione con momenti di svago anche per i più piccoli. Non mancheranno quindi musica e cibo, ma anche momenti culturali. Il filo conduttore rimarrà il dialogo, aperto a tutta la comunità ed ai suoi portavoce.

Festa dell’Unità Ascoli Piceno: i dibattiti

Al centro di tutto però vi saranno i dibattiti sui “temi caldi” che hanno coinvolto la comunità picena in quest’ultimo periodo, quale ad esempio l’Ospedale Unico Piceno che sarà al centro della giornata di Venerdì 31 Agosto, nel corso della quale interverrà anche la Vicepresidente della Regione Marche Anna Casini.

Altro tema che verrà affrontato sarà relativo al lavoro, analizzando il caso Whirpool, insieme con gli esponenti del partito del circolo di Comunanza. Poi spazio alla scuola, alle nuove prospettive per il PD e uno sguardo alle prossime elezioni comunali 2019, anche confrontandosi con alcuni degli ex sindaci della città di Ascoli Piceno.

L’intrattenimento: c’è anche Cisco

Variegata la proposta in tema di intrattenimento con Sambenè, Trio Nomade, un Contest dell’Unità con la sfida tra band emergenti e per chiudere Cisco, ex Modena City Ramblers.

Ma non solo, sono previsti anche laboratori per i bambini sia sabato che domenica alle 17:30, mentre venerdì sera alle 21.00 sarà presentato il libro sul partigiano Wiliam Sacalabroni “William”.  

TAG: , ,