Articolo
Testo articolo principale

Tutti pazzi per Primo appuntamento. Il programma televisivo che va in onda su Real Time, canale 31 del digitale terrestre è stato un successo di ascolti e, dopo una stagione fortunata, ecco in vista nuovi casting per partecipare alla terza stagione del programma.

Vediamo insieme come è articolato il programma televisivo e quali sono le modalità di partecipazione.

Primo appuntamento, nuovi casting

Per partecipare come concorrente alla nuova edizione di Primo appuntamento su Real Time è necessario essere single. Il casting è aperto a uomini e donne tra i 18 e i 90 anni.

Anche per la terza edizione del programma prodotto da Vivi La Vita si prevede che due single si incontrino in un ristorante attraverso la modalità di un appuntamento al buio, nella speranza che si possa incontrare così la propria anima gemella.

Per inviare la propria candidatura bisogna telefonare in orari di ufficio allo 0645435643.

Primo Appuntamento su Real Time, cos’è?

Primo Appuntamento è un dating show con fixed-rig, ossia con telecamere fisse affinché i partecipanti si sentano completamente liberi di interagire, senza l’occhio della telecamera troppo vicino, indiscreto o invadente.

Ad ogni puntata si assiste al primo appuntamento al buio di cinque diverse coppie che si ritrovano a cenare in un ristorante elegante, raffinato e molto romantico.

Il locale viene gestito in maniera garbata da un maître, Valerio Capriotti, che sostenuto da un team esperto composto da chef, barman e camerieri di sala introduce gli ospiti lungo una piacevole serata alla scoperta di una probabile anima gemella.

La cena prosegue in maniera molto spontanea e i commensali si studiano fra una portata e l’altra così come accadrebbe in un qualsiasi primo appuntamento.

Una volta condiviso il dessert, quando gli animi ormai risultano più sciolti, la coppia viene invitata in una stanza per esprimere apertamente le prime sensazioni. In genere c’è sempre un attimo di imbarazzo, determinato dal timore di offendere l’altro in caso di insuccesso o di esporsi troppo qualora sia scoccata la scintilla

Dopo il confronto, entrambi i commensali in cerca dell’amore devono comunicare le loro intenzioni: andare avanti o meno lungo il percorso di conoscenza, ovviamente lontano dalle telecamere.

A fine puntata, a distanza di qualche settimana dal primo appuntamento, vengono sempre narrate le ultime novità sui partecipanti e talvolta si può assistere davvero a dei romantici quanto inattesi happy endings.

Quanto il programma è arrivato in Italia, in un primo momento sono state mandate in onda le puntate ambientate a Londra, Inghilterra, poi è stato fatto un primo tentativo anche in Italia, dove lo show prodotto da Stand By Me ha riscosso grande successo. La formula è molto semplice, ma allo stesso tempo discreta, curiosa e mai volgare.

Col tempo le richieste per partecipare a Primo appuntamento sono aumentate e così, dopo una prima stagione fortunata, dal 28 febbraio sono iniziate le puntate della seconda e i numeri raggiunti hanno spinto a provinare nuovi aspiranti Valentino e Valentina.

Primo Appuntamento, come partecipare?

Per prendere parte al dating show di Real Time è necessario essere maggiorenni, single e in cerca del vero amore.

Dopo una fortunata seconda stagione, è stata confermata la terza. Per partecipare al casting è possibile contattare il numero 0645435643 o consultare il sito del canale di Discovery Italia dove sono menzionati tutti i casting attivi come quello per Cortesie per gli ospiti e altri apprezzatissimi programmi.

Primo appuntamento va in onda ogni mercoledì alle ore 21.

TAG: , , , , , ,