Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Cremonese probabili formazioni, mister Vivarini analizza il match di domani pomeriggio al Del Duca, dopo che in settimana il diesse Tesoro aveva fatto il punto della situazione.

Ascoli Cremonese: le parole di Vivarini

“La Cremonese è molto competitiva e ha speso tanto – esordisce il tecnico bianconero -. Sviluppa il proprio gioco partendo da dietro. Dovremmo prima fermarli e poi essere bravi e pazienti con la palla tra i piedi. Siamo migliorati molto ma dobbiamo progredire a livello di possesso “.

Sul discorso assenze e probabili scelte Vivarini dice:

“Senza Ardemagni abbiamo deciso di vincere anche per lui. Oltre ai soliti Carpani, Ngombo, Coly e Ingrosso sono in dubbio Valentini e Beretta, specie quest’ultimo. In allenamento Rosseti e Ganz danno sempre il massimo e potranno avere la loro chance.

Del resto loro assieme a Ngombo hanno grandi potenzialità. Troiano? L’ho visto bene, dovrebbe partire dal primo minuto. Addae? Ha una grande forza fisica, inoltre è migliorato tanto a livello tattico e di ordine in mezzo al campo”.

I convocati bianconeri e i papabili in campo

Sono 23 i bianconeri convocati da Mister Vivarini al termine della seduta di rifinitura che la squadra ha svolto stamane allo stadio a porte chiuse: Bacci, Lanni, Perucchini; Brosco, D’Elia, De Santis, Kupisz, Laverone, Padella, Quaranta, Valeau, Valentini; Addae, Baldini, Casarini, Cavion, Frattesi, Troiano, Zebli; Beretta, Ganz, Ninkovic, Rosseti

Mister Vivarini dovrebbe confermare il 4-3-1-2. Tornerà tra i pali Lanni. Retroguardia con Laverone, Brosco, Padella (se Valentini non dovesse farcela) e D’Elia; In mezzo al campo Frattesi, Troiano e Cavion. Il trequartista potrebbe essere Baldini alle spalle di Ninkovic e uno tra Rosseti e Ganz.

L’allenatore della Cremonese Mandorlini, ex bianconero, potrebbe affidarsi al 4-3-3. In porta Radunovic. Difesa fatta con Mogos (altro ex), Claiton, Terranova e Renzetti. A centrocampo Arini, Castagnetti e uno tra Emmers e Croce. In attacco probabile trio Castrovill, Brighenti e Perrulli.

Ecco dunque i ventidue che scenderanno in campo domani pomeriggio alle ore 15 allo stadio Del Duca

Ascoli: Lanni; Laverone, Brosco, Padella, D’Elia; Frattesi, Troiano, Cavion; Baldini; Rosseti, Ninkovic. All.: Vivarini

Cremonese: Radunovic; Mogos, Claiton, Terranova, Renzetti; Arini, Castagneti, Emmers; Castrovilli, Brighenti, Perrulli. All.: Mandorlini.

Quota definitiva abbonamenti

Intanto la società ha diramato il dato ufficiale degli abbonamenti: sono 3571 le tessere sottoscritte dai tifosi bianconeri. Lo scorso anno furono 351 gli abbonati nel girone di ritorno, mentre 2678 in quello di ritorno.

 

TAG: , , , ,