Articolo
Testo articolo principale

Ascoli News: dopo il grande successo dello scorso anno, Domenica 28 Ottobre tornano la Maratona e la Mezza Maratona di Ascoli rispettivamente sulle distanze di 42,195 km e 21,097 km.

Quest’anno la UISP ha assegnato alla Mezza Maratona il titolo di Campionato Regionale Marche; nuovo sarà anche il percorso della Maratona che percorrerà 42, 195km  e partirà da Acquasanta  per poi proseguire ad Ascoli lungo le vie cittadine,così come la Mezza Maratona di 21,  097 km. Cìò per poter ammirare e godere le bellezze della nostra città.

Ascoli News: l’iniziativa in programma

Torna la seconda edizione della Maratona e della Mezza Maratona di Ascoli. La partenza di entrambe le gare sarà da Acquasanta e l’arrivo sarà previsto in Piazza Arringo di Ascoli.

Quest’anno la UISP, l’Unione Italiana Sport per Tutti, ha assegnato alla Mezza Maratona il titolo di Campionato regionale Marche e ciò ha fatto aumentare l’interesse per l’evento.

Per coinvolgere la cittadinanza il Sabato 27 Ottobre si terranno le gare dei piccoli atleti  che  si cimenteranno nella corsa nelle varie distanze dai 200 metri ai 1000 metri.

PROGRAMMA:

SABATO 27 OTTOBRE:

  • Ore 17:00 gare podistiche giovanili “Piceni e Pretuzi giovani”.
  • alle 18:00  Rundays manifestazione podistica non competitiva aperta a tutti per correre o camminare per il centro di Ascoli in un percorso di 2 km da compiere 2 volte.
  • L’iscrizione è gratuita e a tutti sarà donato un piccolo ricordo offerto da Decathlon.

DOMENICA 28 OTTOBRE:

  • Ore 9:00 Partenza Maratona e Mezza Maratona da Acquasanta Terme.
  • Ore 10:00 Arrivo previsto dei primi atleti in Piazza Arringo.
  • Ore 11:30  Premiazioni Mezza Maratona in Piazza Arringo.
  • Ore 12:30 Premiazione Maratona in Piazza Arringo.

Per tutte le info, leggi anche Maratona e Mezza Maratona di Ascoli

TAG: , ,