Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Verona le interviste: la vittoria bianconera si analizza nella sala stampa dello stadio Del Duca. Riportiamo le dichiarazioni raccolte dai colleghi di Radio Ascoli.

Ascoli Verona le interviste, le voci dei protagonisti

“Abbiamo dimostrato di essere una squadra di grande organizzazione tattica e dobbiamo dare continuità a prestazioni del genere – afferma il mister bianconero Vincenzo Vivarini -. Sappiamo quello che dobbiamo fare. Grande merito ai miei giocatori. Oggi servivano ragazzi che andassero oltre i loro limiti perchè il Verona ha grande individualità. Abbiamo tolto agli avversari tutte le fonti di gioco. 

“E’ una sconfitta che brucia – spiega l’allenatore del Verona Fabio Grosso -. Eravamo venuti qua per vincere. Nel primo tempo non abbiamo rischiato, nella ripresa c’è stato un aumento del ritmo. Non siamo stati bravi e dovevamo fare meglio. Pochi pericoli creati per demeriti nostri”.

“Mi aspettavo di giocare da titolare – dice il terzino bianconero Tomasz Kupisz –. Come mi trovo in questo ruolo? Lo sto provando da 3 mesi e cerco di fare il massimo. Quando siamo passati con il 4-4-2 mi sono trovato meglio. Dopo Livorno non eravamo scarsi e dopo questa vittoria non siamo fenomeni. Abbiamo portato a casa 3 punti e ce li godiamo fino a stasera. Poi da domani pensiamo al Benevento”.

“Abbiamo fatto quello che ci ha detto il mister, tanto sacrificio e corsa e concedendo praticamente nulla al Verona – commenta l’attaccante del Picchio Lorenzo Rosseti -.  Noi attaccanti dobbiamo sfruttare un pò di più le occasioni. Sono riuscito oggi in parte ad esprimere le mie caratteristiche. Ci manca Ardemagni, ma il nostro allenatore dà spazio a tutti. Il mio obiettivo? Ritrovare la fiducia in me stesso e magari ritrovare il gol”.

“Era più giusto lo 0-0 – dichiara il difensore del Verona Caracciolo -. Dal campo si aveva la sensazione che avessimo il pallino del gioco. E’ andata male. Pensiamo già alla prossima partita. Per noi era un match fondamentale specie in trasferta. Dobbiamo essere più concreti. Arbitraggio? Tutti sbagliano. Cerchiamo invece di portare gli episodi a nostro favore”.

 

 

TAG: , , , , , , ,