Articolo
Testo articolo principale

Ospedale unico, la Lega continua a dire no alle manovre della Regione. Il commissario provinciale Andrea Maria Antonini lo scrive in una nota, commentando con molto stupore la “notizia di eventuali carotaggi nella zona di Spinetoli. Nessun atto formale corrobora questa scelta se non dichiarazioni verbali che niente hanno di ufficiale”.

Ospedale unico, cosa pensa la Lega Ascoli

Antonini ricorda anche la seduta aperta del consiglio comunale sulla sanità e sulla questione ospedale unico senza il presidente della Regione e scrive che il consiglio continua ad aspettare il presidente Ceriscioli per interrogarlo sulla questione.

Leggi anche: Sanità del Piceno, politici e cittadini uniti contro l’ospedale unico

Situazione che “rimane tutt’ora molto fumosa e per informarlo della reale volontà del popolo piceno che per la stragrande maggioranza vuole che gli attuali ospedali non vengano indeboliti, anzi potenziati”.

La Lega ha raccolto circa 5000 firme unendo Ascoli e San Benedetto in questa lotta per la salvaguardia del diritto alla salute dei cittadini piceni. Questo weekend, fa sapere Antonini, sarà presente , mattino e pomeriggio, un gazebo nella Piazza Arringo di Ascoli e vedrà diverse attività della Lega che coinvolgeranno i cittadini:

  • per la raccolta firme STOP ospedale unico
  • per la raccolta adesioni per il bus da Ascoli a Roma per l’8 dicembre per la manifestazione con Salvini “Prima gli italiani”,
  • per il volantinaggio in vista del 26 novembre, quando ci sarà il sottosegretario Guidesi alla Camera di Commercio.

Leggi anche: Ospedale unico del Piceno e sanità: sono i servizi a preoccupare

TAG: , ,