Articolo
Testo articolo principale

Pescara Ascoli probabili formazioni: l’allenatore bianconero Vincenzo Vivarini analizza la situazione in casa Picchio alla vigilia del match di domani in programma allo stadio Adriatico

Pescara Ascoli probabili formazioni, parla mister Vivarini

“La partita di domani è una gara in cui dobbiamo dare il massimo e lavorare di squadra- esordisce il tecnico bianconero -. Il Pescara ha grande individualità: toccherà a noi limitarle. Nel calcio si sa, ogni match è una storia a sè. Non dimentichiamoci che è un derby. Siamo consci delle nostre potenzialità. Abbiamo bisogno di punti Alcune gare le abbiamo perse per situazioni extra campo. I 2000 tifosi bianconeri al seguito? Questo aspetto aumenta le nostre responsabilità per noi ma sono certo di una cosa: andremo a Pescara con una forza in più, il sostegno dei nostri supporters”.

Capitolo formazioni: Vivarini pare avere le idee chiare, specie in una zona del campo. “Lanni? Ha recuperato alla grande dai problemi che ha avuto e sarà il titolare domani. In difesa a parte la squalifica di Brosco abbiamo qualche problemino, che valuteremo tra oggi e domani. Troiano? Da ieri si allena con noi, ma non so se sarà della partita. Se non dovesse farcela abbiamo soluzioni importanti come Casarini e Addae. Ardemagni?  Il suo recupero è molto importante perchè abbiamo bisogno della sua fisicità e personalità. In settimana l’ho provato anche in coppia con Ngombo”.

Il mister chiude con un amarcord. “Sono nato calciatore a Pescara visto che ci ho giocato 4 anni, poi ho continuato come osservatore e vice allenatore. Ma nonostante ciò, la mia attenzione è rivolta solo ed esclusivamente al match di domani”.

Ecco i papabili ventidue titolari di domani

Mister Vivarini si affiderà come sempre al 4-3-1-2. In porta ritorna Lanni. Retroguardia formata da Laverone, Padella (al posto dello squalificato Brosco), Valentini e D’Elia. In mezzo al campo sembra difficile l’impiego di Troiano, giocheranno Addae, Casarini e Cavion. Ninkovic sarà il trequartista alle spalle della coppia Ardemagni-Ngombo.

L’allenatore del Pescara Pillon (ex bianconero mai dimenticato), sceglierà il 4-3-3. Fiorillo tra i pali. Difesa composta da Ciofani (se non dovesse farcela Balzano), Perrotta, Gravillon e Del Grosso. A centrocampo Memusahj, Brugman e Machin. In attacco assieme a Marras e Mancuso, potrebbe avere una chance dal primo minuto un altro ex di turno, Gaetano Monachello.

Ecco dunque i 22 titolari che scenderanno in campo domani alle ore 15 allo stadio Adriatico:

Pescara: Fiorillo; Ciofani, Perrotta,Gravillon, Del Grosso; Memushaj, Brugman, Machin; Marras, Monachello, Mancuso. All.: G. Pillon.

Ascoli: Lanni; Laverone, Padella, Valentini, D’Elia; Addae, Casarini, Cavion; Ninkovic; Ardemagni, Ngombo. All.: Vincenzo Vivarini.

TAG: , , , ,