Articolo
Testo articolo principale

Pescara Ascoli le interviste: il pareggio del Picchio si analizza nella sala stampa dello stadio Adriatico. Riportiamo le dichiarazioni raccolte dai colleghi di Radio Ascoli.

Pescara Ascoli le interviste, parlano i protagonisti

“Nel primo tempo abbiamo concesso troppo sulle fasce. Ma di fronte avevamo un Pescara che, non dimentichiamo, ha grandi qualità – spiega il tecnico bianconero Vincenzo Vivarini -. Poi siamo usciti bene, alzando il baricentro di squadra. Sono contento per il gol di Ardemagni. Lanni? Me la aspettavo una partita del genere, abbiamo un portiere importante. Mi dispiace per l’occasione nel finale di Ninkovic, che in allenamento certe cose non le sbaglia. Anche in 10 uomini, la squadra è stata bene in campo. L’arbitro? Diciamo che è stato un pò casalingo, ma non voglio dire altro”.

“Abbiamo creato tanto e dobbiamo migliorare – dice l’allenatore del Pescara Giuseppe Pillon -. Non mi è piaciuto l’episodio del gol subito, che potevamo evitare benissimo. Dovevamo gestire meglio il vantaggio”.

“Il Pescara è stato superiore all’Ascoli, con la differenza che noi non abbiamo concretizzato e i bianconeri hanno sfruttato al massimo l’occasione – commenta il presidente del Pescara Daniele Sebastiani -.  Dopo il vantaggio abbiamo pensato a contenere sbagliando, il risultato ne è la testimonianza. Complimenti davvero alle due tifoserie”.

“Mi fa piacere che la gente abbia capito che sono tornato – dichiara il portiere dell’Ascoli Ivan Lanni -. Il coro è stato importante e ringrazio tutti i tifosi perchè credono nel sottoscritto. Per un portiere parare un rigore è sempre il massimo. Siamo un grande gruppo, l’ho sempre sostenuto”.

“Ho sofferto un mese e mezzo come un cane nel non giocare e volevo questo gol con tutto me stesso – afferma il bomber del Picchio Matteo Ardemagni -.  La palla mi è arrivata sul sinistro, io sono destro ma fortunatamente è andata bene. L’esultanza sotto i nostri tifosi? E’ qualcosa di indescrivibile ed emozionante. Siamo stati bravi nel reagire e si poteva anche vincere. Sono sicuro che quest’anno ci sarà da divertirsi”

“Non siamo stati concentrati altrimenti il gol non lo subivamo – dichiara il difensore del Pescara Gravillon -. La partita l’abbiamo fatta noi. Il risultato non è giusto e dovevamo vincere a tutti i costi”. 

“Ho fatto un bel gol, peccato non sia servito per portare a casa i tre punti – dichiara l’autore del gol del Pescara Gaston Brugman -. Purtroppo abbiamo avuto un calco fisico, non è la prima volta che capita e dobbiamo migliorare. L’Ascoli? E’ una grande squadra con ottimi attaccanti. E’ stato un bello spettacolo sia in campo che sia sugli spalti, difficile da vedere in serie B”.

TAG: , , , , , , , , ,