Articolo
Testo articolo principale

All’epoca dei Social Network e degli E-Commerce è impossibile non essere presenti online per promuovere i propri prodotti. Per le aziende è fondamentale sfruttare le potenzialità della Rete Internet e tutte le tattiche strategiche di Digital Marketing per vendere e per monetizzare.

I Sales Manager devono lavorare a stretto contatto con i Social Media Marketers per pubblicizzare i prodotti online con costanza. Ma, come fare? Non si tratta solo di avviare un E-Store, ma occorre pianificare una strategia di web marketing che faccia leva sulle 5Ps del marketing mix.

E, i Social? Le piattaforme Social (Facebook, Instagram, Linkedin, Twitter, etc.) giocano un ruolo fondamentale nel promuovere i prodotti e nello stimolare l’attenzione dei visitatori e dei potenziali utenti e acquirenti.

Un’ottima strategia per aumentare Like Followers e Views è utilizzare Addmefast. Per scoprire di più, segui i suggerimenti di questa guida pratica e scopri come fare per promuovere e pubblicizzare i tuoi prodotti aziendali online. 

Come fare per promuovere i prodotti su Internet?

Sei un imprenditore e vuoi promuovere i tuoi prodotti su Internet? Ecco gli utili consigli strategici per guadagnare online e vendere i tuoi prodotti sul web.

#1. Attenzione ai contenuti e post condivisi sui Social

Per attirare l’attenzione dei potenziali acquirenti e per trasformare i Leads in veri consumatori finali, è necessario saper creare ad hoc contenuti virali di qualità, creativi e unici.

Per coinvolgere gli utenti è importante che ogni post sia curato nei minimi dettagli e sia quanto più informativo possibile. Attenzione all’utilizzo degli hashtag strategici, invita gli utenti a postare foto mentre utilizzano il prodotto, stimola la discussione e incentiva i consumatori a recensire i prodotti e a lasciare feedback.

#2. Utilizza i chatbot per gli E-Commerce

Per fornire risposte automatizzate ai visitatori del tuo E-Commerce, l’Intelligenza artificiale consente di utilizzare i chatbot.

La rivoluzione dell’intelligenza artificiale trova la sua affermazione nell’uso dei chatbot, che consentono di veicolare traffico prezioso su pagine che convertono. In questo modo, hai la possibilità di inviare e promuovere la scheda prodotto al consumatore che ne fa giusta richiesta.

#3. Taggare i prodotti sui post di Facebook

Una delle strategie più interessanti per promuovere i prodotti su Internet è taggare i prodotti correlati sui post di Facebook. Una volta che hai inserito i prodotti da commercializzare puoi inserire link commerciali nel footer degli aggiornamenti informativi.

#4. Sfrutta la potenza di Pinterest

Una delle strategie più interessanti per promuovere i prodotti su Internet è saper sfruttare a proprio beneficio Pinterest, che consente di dividere i post e le immagini in bacheche, venendo a riprodurre la logica dello shop online.

#5. Utilizzare Addmefast per aumentare Like Follower

Per promuovere i tuoi prodotti su Internet, la migliore strategia è incrementare la platea dei Fans, Followers, Views Youtube, etc. grazie all’utilizzo di Addmefast.

Come fare per utilizzarlo? La prima cosa è collegarsi al sito e cliccare su Registration: si aprirà un form da compilare in cui dovrai inserire una email, una password, reinserire nuovamente la password e il codice Security Check correttamente. Una volta arrivata una email di notifica, si può confermare la registrazione.

Per aumentare il numero di visualizzazioni è possibile inserire il sito su Addmefast e iniziare ad accumulare tantissime visite in un solo giorno. Ecco un buon motivo per iniziare a utilizzarlo!

 

 

TAG: , ,