Articolo
Testo articolo principale

Quali sono i film di Natale 2018 da vedere al cinema?  Come ogni anno i film che usciranno durante le festività natalizie saranno davvero tanti, un po’ per tutti i gusti. Tra avventure, storie d’amore, azione, thriller e cinepanettoni, andiamo a scoprire quali saranno i film che potremmo vedere durante questo natale al cinema.

Film di Natale 2018, cosa vedere

Iniziamo l’elenco dei film di Natale 2018 che saranno presto in uscita, parlando di un film che appassionerà non solo i più piccoli ma anche i più grandi; il ritorno di Mary Poppins. 

Il film, uscirà il 20 Dicembre in tutti i cinema e troveremo l’attrice Emily Blunt a interpretare la tanto amata governante. Il sequel, sarà completamente nuovo e sarà l’adattamento cinematografico del libro del 1934, Mary Poppins Ritorna scritto da  Pamela Lyndon Travers.

Il giorno di Natale i più piccoli saranno contenti di trovare nelle sale Spiderman: un nuovo universo,il primo film d’animazione ispirato alle avventure dell’amato Uomo Ragno. Nel cast troveremo Shameik Moore e Jake Johnson e sarà distribuito dalla Warner Bros.

Un film che è già un grande successo  è Alpha-Un’amicizia forte come la vita, di Albert Hughes.  Al centro vedremo una grande e commovente amicizia tra il protagonista, Keda e un lupo;  da questo forte rapporto impareranno ad aiutarsi fino al ritorno verso casa. 

Il 19 Dicembre vedremo nelle sale il film Amici come prima, e il ritorno dell’amata coppia Boldi- De Sica.  Un film dove i due saranno i protagonisti, che come sempre faranno divertire molto il pubblico. Nel cast vedremo anche  Maurizio Casagrande, Lunetta Savino,Regina Orioli e Francesco Bruni. Alla regia Cristian De Sica mentre le musiche saranno di Bruno Zambrini e di Fabio Rovazzi. 

Altro film che ci farà ridere a crepapelle, sarà la commedia I moschettieri del re di Giovanni Veronesi. A interpretare D’Artagnan, Athos, Aramis e Porthos saranno rispettivamente Pierfrancesco Favino, Rocco Papaleo, Sergio Rubini e Valerio Mastrandrea mentre nei panni della Regina Anna vedremo Margherita Buy contro il perfido Cardinale Mazzarino (Alessandro Haber) e Milay ( Giulia Bevilacqua). Appuntamento al 27 Dicembre!

Sempre il 27 Dicembre, sul grande schermo troveremo Paola Cortellesi nei panni de La Befana Vien di notte; di giorno è una comunissima maestra di scuola elementare, di notte diventa la befana che però un giorno verrà rapita dal cattivo Mr.Johnny, riuscirà a scappare? Nel cast troveremo Stefano Fresi, Odette Adado,Jasper Gonzales  Cabal,Diego Delpiano,Robert Ganea,Francesco Mura e Cloe Romagnoli. 

Per gli amanti dei film storici e delle storie d’amore, troviamo Cold War, un’amore tragico e appassionante tra Zula interpretata da Joanna Zulig e Wictor, Tomasz Kot. Un amore  che sboccia nella Polonia del dopoguerra durante il difficile clima della Guerra Fredda.

Infine,  non possiamo dimenticare Nevermind con Paolo Sassanelli, Giulia Michelini,Massimo Poggio e Paolo Romano, nelle sale dal 31 Dicembre. Al centro le storie dei cinque protagonisti, uno psicologo investito diverse volte da un carro attrezzi, un avvocato con la fissa dell’intimo, una baby sitter, un imprenditore senza capitale e un aspirante cuoco che si incontreranno nella stessa strada.

I film al cinema in uscita a Gennaio

A Gennaio troveremo un bellissimo film d’animazione, Ralph spacca Internet   distribuito dalla Walt Disney e  vede nel cast diversi personaggi e attori italiani, da Serena Rossi a Nicoletta Romanoff, da Serena Autieri a Fabio Rovazzi. Le avventure di Ralph hanno già ottenuto una candidatura ai Golden Globes e anche in Italia sarà sicuramente un successo, in quanto oltre ad essere un film d’animazione è un vero e proprio viaggio sentimentale che porta a giudicare e a valutare la nostra epoca scherzando anche con la teoria dei “likes” e degli haters.

Per gli amanti dell’horror, non potevamo non citare Suspiria di Luca Guadagnino, ispirato al film di Dario Argento che sarà nelle sale dal 1 Gennaio. La protagonista è una giovane ballerina Susie che dovrà affrontare lati oscuri e misteriosi della compagnia di danza,Helena Markos  per cui lavora. 

Divertimento assicurato con la commedia Il gioco delle coppie, di Olivieri Assayas nelle sale dal 3 Gennaio. Il film che ha incantato il Festival del cinema di Venezia, vede protagonisti Alain, un editore di successo che dovrà imparare ad adattarsi alla rivoluzione digitale. Molti l’hanno descritto come “la risposta francese a Perfetti Sconosciuti” e “una commedia parigina ai tempi di Whatsapp”. 

Cinema Ascoli Piceno, la programmazione di Natale

La programmazione del Cinema Piceno prevede diversi film:

Lontano da qui, film drammatico in cui la protagonista, Lisa è una maestra d’asilo che decide di proteggere il talento di uno dei suoi piccoli studenti, Jimmy da una società indifferente alle sue capacità. Una storia di disperazione ma anche di speranza.

Un altro film è Roma, vincitore del Leone D’oro alla Mostra del Cinema di Venezia; al centro ci sono le storie e le vicende di una famiglia messicana negli anni 70. Il titolo è dedicato a uno dei quartieri di Città del Messico, Roma.

Nei cinema, Odeon e Multiplex delle Stelle oltre ai film già citati sopra, usciranno tutti il 20 Dicembre: Old Man & The Gun, Bumblebee, Capri Revolution, 7 uomini a mollo e Ben is back.

Old Man & The Gun, i cui protagonisti saranno Robert Redford, Casey Affleck,Danny Glover e Tika Sumpter. Al centro ci sarà la vita del rapinatore Forrest Tucker che dopo 77 anni e 16 evasioni, continua a organizzare bei colpi.

Bumblebee, film d’azione e di fantascienza,che costituisce il  primo spin-ff dedicato alla saga dei Trasformers. 

Capri Revolution, è un film drammatico e vietato ai minori di 13 anni, ambientato nel 1914 sull’isola di Capri con protagonista un gruppo di giovani del Nord Europa per sperimentare una ricerca sulla vita e sull’espressione artistica.

Ben is Back,parla della storia del giovane Ben, Lucas Hedges, che prova a disintossicarsi.  Esce  dalla comunità per passare il Natale con la sua famiglia ma la mamma, interpretata da Julia Roberts, capisce subito che c’è qualcosa che non va  e così decide di salvare tutti i suoi cari.

7 Uomini a mollo, una commedia con al centro un giovane uomo depresso che prova  a dare un senso alla sua vita, iscrivendosi in una squadra di nuoto sincronizzato.

A gennaio invece sarà la volta di Acquaman, film di genere fantasy e di azione,dedicato al supereroe dell’universo Comics creato da Paul Norris e Mort Weisinger, Arthur Curry noto anche come il Protettore degli oceani, Aquaman.

Leggi anche Natale Ascoli, tutti gli eventi nel Piceno

 

TAG: , , , ,