Articolo
Testo articolo principale

La Provincia di Ascoli fa il punto sul servizio di rilevazione elettronica della velocità, sia con sistema tutor che autovelox sulla S.S. n. 78 bis “Picena” nel tratto compreso dal Km. 0+000 al Km. 6+254. La rilevazione è attualmente sospesa, ma l’ente chiarisce di essere venuto a conoscenza del passaggio di competenze tra Anas e Regione solamente lo scorso 27 novembre.

Proprio per questo la Provincia si è attivata assieme alla Polizia Stradale di Ascoli Piceno, per valutare la permanenza dei dispositivi di sicurezza sul tratto interessato, sospendendo il servizio di rilevazione della velocità dal 29 novembre scorso.

Autovelox e tutor, il punto sulle multe

Dopo aver puntualizzato in merito a passaggio di consegne e spegnimento dei sistemi di rilevazione di velocità, la Provincia puntualizza anche sulle multe scattate tra il 25 ottobre e il 29 novembre, che saranno oggetto di valutazione da parte degli organi giurisdizionali.

In ogni caso, scrive l’ente in una nota, “le multe elevate denotano comunque una trasgressione dei limiti di velocità nel tratto interessato, spetterà poi alle competenti autorità stabilire se sussistano eventuali problematicità tra aspetti formali e sostanziali con riguardo alle infrazioni rilevate nel periodo considerato”.

Infine, si ricorda che sulle altre arterie provinciali il servizio di monitoraggio rimane attivo e in linea con i limiti di velocità stabiliti nelle strade interessate.  

TAG: , ,