Articolo
Testo articolo principale

Calciomercato Ascoli: l’ultima giornata della sessione invernale si è chiusa senza il tanto desiderato attaccante. Sono giunti infatti il portiere Vanja Milinkovic Savic in prestito dal Torino, i difensori Matteo Rubin dal Foggia in prestito e Cristian Andreoni dal Vicenza a titolo definitivo e il regista argentino Gaspar Iniguez dall’Udinese in prestito. Sempre oggi hanno salutato il bianconero il portiere Andrea Fulignati in prestito alla Spal, e i terzini Gianmarco Ingrosso e Lorenzo Valeau, rientrati entrambi per fine prestito rispettivamente al Pisa e alla Roma.

Calciomercato Ascoli: le schede degli ultimi arrivati

Vanja Milinkovic-Savic è nato il 20 febbraio 1997 in Spagna a Ourense, Vanja è reduce da una prima parte di stagione in Serie A con la Spal, squadra nella quale ha collezionato due presenze; in precedenza ha militato nel Torino, club proprietario del suo cartellino. Ha vestito tutte le maglie giovanili della Nazionale serba fino all’Under 21. Arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019.

Cristian Andreoni, terzino destro nato il 30 maggio 1992 a Vaprio D’Adda, ha vestito le maglie di Pontisola, Pro Patria, Reggiana, Bassano e Vicenza Virtus, squadra quest’ultima con cui ha collezionato 15 presenze nella prima parte della stagione in corso in Serie C. Ha sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2020 con opzione per il prolungamento.

 

Matteo Rubin è nato il 9 luglio 1987 a Bassano del Grappa, Rubin è un terzino sinistro che vanta una lunga esperienza in tutte le serie professionistiche avendo vestito in Lega Pro le maglie di Cittadella e Foggia, in Serie B quelle di Torino, Modena e Foggia, in Serie A, categoria in cui vanta 110 presenze, quelle di Torino, Bologna, Parma, Robur Siena, Hellas Verona e Chievo. E’ reduce dall’esperienza al Foggia, squadra nella quale ha militato nelle ultime tre stagioni dando un importante contributo alla promozione in cadetteria. Arriva a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2019 

 

Gaspar Iniguez è nato in Argentina il 26 marzo 1994, è un regista di centrocampo. Cresciuto nell’Argentinos Juniors, con cui ha disputato 71 presenze e 14 presenze con il Club Atletico Tigre. Non ha mai giocato nel campionato italiano, solamente 5 presenze con la Primavera dell’Udinese. Nell’estate 2015 va in prestito al Carpi senza mai giocare per poi far rientro all’Udinese nella sessione invernale successiva di calciomercato. Il giocatore giunge in prestito fino al 30 giugno 2019

 

Le punte non trovano sistemazione, l’attacco resta così

L’Ascoli cercava una punta, ma prima bisognava cedere le punte in rosa. In giornata era vicino alla conclusione l’affare che avrebbe portato Ganz al Carpi, ma la società biancorossa con l’acquisto di Cissè e Mustacchio ha chiuso la porta all’ex centravanti del Pescara che resta in bianconero. Ngombo pare potesse andare in Turchia ma poi non se n’è fatto nulla. Per quanto riguarda Rosseti, si era parlato di uno scambio con il mediano dello Spezia Acampora, ma l’operazione non è andata in porto. 

Ecco gli acquisti e le cessioni del Picchio

In bianconero sono giunti 7 giocatori: i portieri Milinkovic-Savic (prestito fino al termine della stagione dal Torino), Fulignati (definitivo ma girato in prestito alla Spal), i terzini Rubin dal Foggia(prestito fino al 30 giugno 2019 con opzione per l’anno successivo) e Andreoni dal Vicenza (a titolo definitivo), il centrocampista Iniguez dall’Udinese (prestito), i fantasisti Ciciretti dal Napoli (prestito secco) e Chadja (a titolo definitivo).

Hanno lasciato il Picchio: i portieri Perucchini all’Empoli (a titolo definitivo) e Fulignati alla Spal (in prestito), i difensori De Santis all’Entella (prestito), Mignanelli alla Viterbese (a titolo definitivo), Ingrosso al Pisa (fine prestito), Valeau alla Roma (fine prestito), i centrocampisti Zebli al Genk (fine prestito), Carpani al Rieti (prestito), Parlati al Bisceglie (prestito) e Kupisz al Livorno (in prestito)

 

La rosa completa

Portieri: Milinkovic-Savic, Bacci, Lanni

Difensori: Laverone, Brosco, Valentini, D’Elia, Andreoni, Padella, Quaranta, Rubin

Centrocampisti: Addae, Troiano, Cavion, Frattesi, Iniguez, Casarini, Baldini, Chadja

Attaccanti: Ninkovic, Ciciretti, Ardemagni, Ganz, Beretta, Rosseti, Ngombo

 

Foto presa dal sito spaziocalcio.it

TAG: , , , ,