Articolo
Testo articolo principale

Eventi Ascoli, il Red Weekend Amami Ascoli illuminerà Ascoli di rosso e promette di essere un evento di pieno di spettacoli, danza, musica e buon cibo. Organizzato dai componenti dell’Associazione Wap Ascoli, sarà in programma dal giorno di San Valentino, giovedì 14 Febbraio, fino a domenica 17 Febbraio 2019.

Le principali vie del centro saranno realmente illuminate di rosso. Il tipico colore dell’amore riempirà le “rue” ascolane grazie a Ecoinnova che con delle lanterne contenenti degli schermi colorati farà brillare la città.

Ecco il dettagliato programma di questi quattro giorni di eventi.

Eventi Ascoli, cosa fare a San Valentino

Si chiama Red Weekend Amami quello che si terrà ad Ascoli da Giovedì 14 Febbraio a Domenica 17 Febbraio a cura dell’Associazione Wap; un weekend all’insegna del romanticismo e dell’amore che illuminerà le vie del centro e offrirà numerosi eventi per grandi e piccini.

Di particolare interesse sarà la Sfera dell’Amore,  che sarà allestita per questi quattro giorni, nello splendido scenario di Piazza Ventidio Basso; questa struttura diventerà luogo di romantici incontri e di numerosi spettacoli. Inoltre, ci sarà anche una vera e propria postazione d’amore. Situata nel Sagrato di Piazza del Popolo, questa postazione permetterà a tutte le coppie di scattare delle fotografie e vincere la foto più cliccata sui social.

“E’ un periodo molto difficile soprattutto per noi commercianti. Speriamo che questo sia un weekend importante e che sia un’evento che abbia una ricorrenza anche negli anni futuri” si augurano Marco di Sabatino e Arianna Trillini, rispettivamente Vice Presidente e Segretaria dell’Associazione Wap, “inoltre tutti i negozi aderenti, circa una quarantina, per essere riconosciuti esporranno un palloncino rosso, e doneranno nel Giorno di San Valentino, delle rose rosse a gambo lungo a tutte le donne”.

wap ascoli

Tutti gli eventi in programma

Si comincia Giovedì 14 Febbraio dalle ore 18 alle 20 con lo spettacolo per bambini sul tema dell’amore, organizzato dalla scuola d’inglese Kids &Us  nella Sala Cola dell’Amatrice. Successivamente  ci sarà la Street Band, Piceno Brass che da Piazza Ventidio Basso si sposterà per le vie del centro fino alle 20. Sempre in Piazza Ventidio Basso ci sarà lo spettacolo del Cantastorie Felice Pantone che allieterà i locali del food fino alle ore 24. Sempre itinerante sarà anche il teatro di Cristiana Castelli. A seguire ci saranno cene e aperitivi romantici con artisti itineranti per i locali del centro. Inoltre in tutti i negozi aderenti ci saranno omaggi di rose rosse e palloncini.

Venerdì 15 Febbraio: dalle ore 18 fino alle ore 20 ci sarà lo spettacolo di magia e di bolle di sapone del Mago Kiko all’interno della Sfera dell’Amore in Piazza Ventidio Basso; successivamente ci sarà uno spettacolo di ballerini di tango e per terminare  serata in musica con “Notti Magiche”con l’esibizione live della band Exentia dalle ore 22.

Sabato 16 Febbraio: Nella Sfera dell’Amore,dalle ore 18:30 alle ore 20, ci sarà lo spettacolo patrocinato dal Comune di Ascoli, a cura di Cesare Catà, Euridice, Arianna e le altre, una lezione-spettacolo sulla figura femminile nella mitologia greca. Per animare la serata, djset “Don’t stop the music” dalle ore 22.

Per concludere Domenica 17 Febbraio, a partire dalle ore 15 ci sarà una passeggiata a cura dell’Unione Sportiva Acli, Comitato Provinciale di Ascoli Piceno,da Porta Romana per le vie del centro. Durante la giornata sarà possibile assistere inoltre alla City Street Fit in Piazza Ventidio Basso a cura della Tonic di Ascoli e all’esibizione della scuola di danza “Centro Studi Danza Classica”. Divertente sarà il concorso fotografico Bye Bye Ciammarica per salutare le opere d’arte presenti in Piazza del Popolo. La foto che riceverà più like sulla pagina facebook di Wap vincerà un buono acquisto nei negozi aderenti. 

Oltre ai numerosi spettacoli ed eventi, tutti i negozi aderenti a Wap offriranno degli sconti.

Leggi anche Fai Ascoli, più di 4 mila voti per la Chiesa di Sant’Angelo Magno

 

TAG: , , , , , ,