Articolo
Testo articolo principale

Ascoli Foggia probabili formazioni, Mister Vivarini dopo la bella vittoria ottenuta a Cremona, analizza la situazione in casa Picchio a poche ore dal match interno contro i Satanelli.

Ascoli Foggia probabili formazioni, parla il mister

“Il primo obiettivo è recuperare le energie, in due giorni possiamo lavorare meno sotto l’aspetto dinamico e più sotto quello didattico, domani sarà una partita fondamentale come tutte le altre, il Foggia non perde da tanto tempo, è una squadra da affrontare con tanta attenzione, con l’umiltà che ci ha sempre contraddistinto e con meticolosità, senza lasciare niente al caso; è una sfida che presenta molte insidie. Ho pochissimo da dire, dobbiamo pensare a fare bene e speriamo di fare tanti  fatti domani. Turn over? Oggi vediamo chi recupera, qualcuno sabato a fine gara aveva qualche problema, vediamo in che condizione sono Troiano e Laverone, oltre a Baldini che ieri aveva l’influenza e D’Elia. Qualcosa possiamo anche cambiare. Se confermerò il tandem d’attacco di Cremona? L’idea non sarebbe male, ma Rosseti è uscito molto affaticato dal match con la Cremonese, stesso discorso per Beretta. Abbiamo comunque delle alternative. Ardemagni? Ha terminato il percorso di recupero a Torino, domani sarà ad Ascoli, è da rimettere in condizione, rientrerà a breve se tutto andrà come deve andare. Lanni? E’ rientrato, ora ha tutto un percorso da fare, lo vedo molto ottimista. Rubin in campo? E’ un ragazzo molto esperto, conosce bene la categoria, vediamo”.

Ecco i convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Sono 24 i bianconeri convocati da Mister Vivarini per la gara di domani sera con il Foggia: non è in elenco Lanni, rientrato soltanto ieri in gruppo. Questo l’elenco:

Bacci, Milinkovic Savic, Scevola; Andreoni, Brosco, Laverone, Quaranta, Rubin, Valentini; Addae, Baldini, Casarini, Cavion, Chajia, Coly, Frattesi, Iniguez, Troiano;  Beretta, Ciciretti, Ganz, Ngombo, Ninkovic, Rosseti.

Il tecnico dovrebbe confermare il 4-3-1-2. In porta Milinkovic-Savic. Difesa formata da Laverone, Brosco, Valentini e Rubin al posto dell’infortunato D’Elia. In mezzo al campo tanti sono i dubbi, con 5 uomini in lizza per tre maglie. Alla fine crediamo che Vivarini opti per schierare Addae, Troiano e Cavion, anche se Casarini e Frattesi scalpitano. Il trequartista sarà Ninkovic, alle spalle del probabile tandem offensivo Ganz-Rosseti, ma non è da escludere l’impiego di Ciciretti.

L’allenatore del Foggia Padalino, senza capitan Gerbo squalificato, potrebbe scegliere il modulo 3-5-2. Tra i pali ci sarà Leali. Retroguardia composta da Martinelli, Billong e Ranieri. Interni di centrocampo Greco, Busellato e Deli, esterni Ngawa e il temibilissimo Kragl. In attacco la coppia Iemmello-Galano. 

Questi i papabili ventidue titolari che scenderanno in campo domani alle ore 21 al Del Duca:

Ascoli: Milinkovic-Savic; Laverone, Brosco, Valentini, Rubin; Addae, Troiano, Cavion; Ninkovic; Ganz, Rosseti. All.: V. Vivarini

Foggia: Leali; Martinelli, Billong, Ranieri; Ngawa, Greco, Busellato, Deli, Kragl; Iemmello, Galano. All.: P. Padalino

TAG: , , ,