Articolo
Testo articolo principale

Tempo di Comunali Ascoli, tempo di proposte. E non è soltanto il Movimento 5 Stelle a fare proposte mano a mano, ma ora anche la Lega cittadina tira fuori qualche asso dalla manica. Nell’attesa, infatti, che si sciolga il nodo del candidato sindaco, con una partita che si gioca su diversi fronti, locale e romano, ecco che Andrea Antonini comincia a immaginare la città del futuro.

Comunali Ascoli, la proposta di Andrea Antonini

Nel bel mezzo del braccio di ferro tra le diverse anime – e i diversi partiti – del centrodestra ascolano su chi sarà il candidato sindaco, ammesso che si riesca ad arrivare a un solo nome che metta tutti d’accordo (a oggi una vana speranza), ecco che Antonini annuncia su Facebook la prima proposta per la città del futuro.

Antonini scrive:

“è tempo di immaginare insieme l’Ascoli dei prossimi anni: noi della Lega abbiamo attivato da tempo laboratori di idee sulle quali poi confrontarsi con la città. 
Per farvi capire dove vogliamo arrivare la nostra prima proposta sarà quella di lavorare per Ascoli futura capitale italiana della cultura. A tal fine creeremo una struttura snella e autonoma, deburocratizzata, un’associazione/fondazione al cui interno dovranno confluire non solo il Comune, e altri enti pubblici, ma ogni rappresentanza del tessuto economico, associativo, sociale del territorio. Trasformare spazi, rigenerare contenitori, riaccendere le piazze, travolgere di vita le periferie. E insieme a tutto ciò: ringiovanire ogni istituzione”.

Questo è quello che chiama “un nuovo atto di fondazione di una città proiettata verso il domani”.

Sul ringiovanimento di ogni istituzione il richiamo politico potrebbe starci, ma staremo a vedere giorno per giorno cosa succederà da qui alle prossime elezioni comunali.

TAG: , ,