Articolo
Testo articolo principale

 Carnevale Ascoli 2019: c’è stata un’affluenza record per la prima delle due giornate dedicate al Carnevale ascolano. La domenica di Carnevale ha fatto registrare il pienone di presenze nel Centro storico, con moltissimi ascolani e visitatori da fuori città (si parla di migliaia di persone) che hanno voluto partecipare alla divertente giornata dedicata alle manifestazioni carnascialesche di Ascoli Piceno.

Il Presidente dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli”, Marco Olori, ha rivolto un sentito ringraziamento al numeroso pubblico che si è riversato nelle vie e piazze di Ascoli, per la copiosa affluenza e per l’affetto dimostrato verso questa storica manifestazione. Olori ha, inoltre, formulato un invito a non mancare nella giornata di chiusura, ovvero Martedì Grasso, che culminerà con le nomination dei gruppi mascherati candidati alla vittoria finale e la tradizionale festa danzante in Piazza del Popolo, animata da Ermanno Carucci Dj.

Carnevale Ascoli 2019: le parole del Presidente, Marco Olori

Queste le dichiarazioni del Presidente dell’associazione “Il Carnevale di Ascoli”, Marco Olori: “Mi sento in dovere di ringraziare, dopo una giornata come quella di ieri tutti coloro, e sono diverse migliaia, che hanno deciso di vivere con noi questa magica atmosfera del Carnevale di Ascoli, dagli ascolani ai visitatori che sono stati tantissimi. Inoltre, mi corre l’obbligo di ringraziare anche il direttivo dell’associazione ‘Il Carnevale di Ascoli’ per il gran lavoro messo in campo con dedizione e impegno, per la migliore riuscita della manifestazione”.

“Voglio, inoltre, ringraziare sentitamente per la loro partecipazione – ha proseguito Olori – tutti i componenti del nutrito gruppo della ‘Compagnia tradizioni teatine’ che, in rappresentanza del Carnevale tradizionale abruzzese, ha voluto essere presente e protagonista al Carnevale ascolano. Un importante segnale della proficua sinergia che si può attivare tra Carnevali”.

“Ma non finisce qui – ha concluso il Presidente dell’associazione – perché per la giornata conclusiva, ovvero quella di domani, Martedì Grasso, ci aspettiamo ancora una grande risposta in termini di partecipazione. E per questo invitiamo tutti a vivere con noi, nel Centro storico ascolano, questa emozionante chiusura del nostro Carnevale”.

Inoltre, a conferma del successo finora registrato dall’edizione 2019, ci sono le 80.238 persone raggiunte dai vari post della Pagina Facebook ufficiale della manifestazione, nel periodo che va dal 25 febbraio alla domenica di Carnevale.

Leggi anche Carnevale Ascoli 2019 da record: spettacolo e risate per le vie del Centro storico

Il programma per la giornata di Martedì Grasso

Per la giornata di Martedì Grasso, nel pomeriggio e fino alla chiusura, è previsto il ritorno dei gruppi mascherati in Centro storico, per la giornata conclusiva del Concorso mascherato. Il Concorso culminerà con le nomination dei gruppi candidati alla vittoria finale, mentre la proclamazione dei vincitori è prevista per domenica 10 marzo, nel pomeriggio, a Palazzo dei Capitani. A chiudere la giornata di Martedì Grasso, dopo le nomination, la grande festa danzante conclusiva, che si terrà in Piazza del Popolo.

TAG: , , , , ,