Articolo
Testo articolo principale

Verona Ascoli probabili formazioni, mister Vincenzo Vivarini analizza la situazione in casa bianconera a poche ore dal match in programma al Bentegodi domani pomeriggio alle ore 18

Verona Ascoli probabili formazioni, parla Vivarini

“Domani dovremo riproporre la compattezza di squadra e il pensiero positivo nell’affrontare la gara, servirà l’aiuto di tutti per ottenere il risultato contro una grandissima squadra – esordisce mister Vivarini – Il Verona ha due squadre in organico, ha 24-25 giocatori di altissimo livello, può permettersi di avere in panchina Pazzini. E’ una squadra costruita per stravincere il campionato, sta vivendo peraltro un momento molto positivo per quanto riguarda la condizione, sarà necessario il miglior Ascoli, servirà la partita perfetta per fare risultato. Abbiamo visto le immagini della gara di Perugia e il Verona si è mostrata squadra molto aggressiva, non ha lasciato giocare l’avversario, quindi domani ci aspettiamo lo stesso spirito aggressivo, ma noi abbiamo le nostre armi che potranno creare grandi problemi anche al Verona”.

Il tecnico bianconero poi, parla poi delle probabili defezioni nell’undici titolare per domani: “Brosco ha accusato uno stato influenzale e quindi è da valutare, vedremo domani. Riccardo è per noi un calciatore molto importante, ma Quaranta quando è stato chiamato in causa si è comportato molto bene, dobbiamo essere ottimisti. Lanni? E’ tornato, sta lavorando per ritrovare la migliore condizione, siamo felici per questo. Per quanto riguarda il centrocampo, ho visto Troiano abbastanza in palla, da qualche giorno è rientrato normalmente in squadra. In attacco giocheranno Beretta e Rosseti? Valuteremo domattina, Beretta accusa ancora dolori alla caviglia. I sei diffidati condizioneranno le mie scelte in vista della trasferta di Lecce? No, col Verona sarà un match clou e non abbiamo fatto calcoli, domani bisogna assolutamente portare a casa il risultato, servirà massima attenzione”.

“Sfida speciale con Grosso perchè viviamo a pochi km di distanza? No, si pensa soltanto a quello che ci sarà da fare in campo, al cercare di motivare al massimo la squadra per far sì che dia in campo tutto quello che ha – conclude Vivarini -.Siamo consapevoli che in classifica ci mancano alcuni punti persi per strada. Quanti? L’Ascoli  la prestazione l’ha sempre offerta, ma ci sono stati molti episodi negativi: nel girone di andata abbiamo subito dei gol clamorosi a causa di errori individuali evidenti, senza considerare quelle gare in cui abbiamo subito gol negli ultimi minuti e che ci hanno tolto 4 punti in graduatoria, punti che ancora bruciano perché avremmo potuto avere un’altra classifica”.

I convocati bianconeri e i papabili ventidue titolari

Questi i 24 convocati da mister Vivarini per la trasferta in terra veneta: Bacci, Lanni, Milinkovic-Savic; Andreoni, Brosco, D’Elia, Laverone, Padella, Quaranta, Rubin; Addae, Baldini, Casarini, Cavion, Chajia, Coly, Frattesi, Iniguez, Troiano;  Beretta, Ciciretti, Ngombo, Ninkovic, Rosseti

Il tecnico bianconero sceglierà il consueto 4-3-1-2, ma ha diversi nodi da sciogliere, specie in difesa e in attacco. In porta ci sarà Milinkovic-Savic. Difesa formata da Laverone, Padella, Quaranta (se Brosco non dovesse farcela), e D’Elia. In mezzo al campo agiranno Addae, Troiano e Frattesi. Ninkovic giocherà da trequartista alle spalle degli attaccanti Rosseti e uno tra Ngombo e Beretta (in dubbio per problemi alla caviglia).

L’allenatore del Verona Fabio Grosso opterà per il 4-3-3. Tra i pali Silvestri. Retroguardia composta da Faraoni, Bianchetti, Marrone (in ballottaggio con Empereur) e Balkovec. A centrocampo giostreranno Henderson, Gustafson e Laribi. Il tridente offensivo sarà composto da Lee, Di Carmine e Di Gaudio.

Ecco dunque, i papabili ventidue titolari che scenderanno in campo domani alle ore 18.00 allo stadio Bentegodi.

Verona: Silvestri; Faraoni, Bianchetti, Marrone, Balkovec; Henderson, Gustafson, Laribi; Lee, Di Carmine, Di Gaudio. All.: F. Grosso

Ascoli: Milinkovic-Savic; Laverone, Padella, Quaranta, D’Elia; Addae, Troiano, Frattesi; Ninkovic; Rosseti, Ngombo. All.: V. Vivarini.

 

Foto presa dal sito dell’Ascoli Calcio

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 
TAG: , , , ,