Articolo
Testo articolo principale

Comunali Ascoli, presentata nel tardo pomeriggio di ieri, alla Sala della Ragione di Palazzo dei Capitani ad Ascoli Piceno, la lista del Movimento Cinque Stelle che si contenderà il vertice dell’Arengo alle prossime elezioni comunali.

Molti gli interventi da parte degli esponenti del partito, che per l’occasione si sono riuniti ad Ascoli a dare sostegno a Massimo Tamburri e ai suoi aspiranti consiglieri, elogiandone le qualità e la capacità di amministrare acquisita in soli cinque anni di consiglio comunale.

Hanno presenziato e sono intervenuti a fianco del candidato sindaco, Fabio Massimo Castaldo, Vicepresidente del Parlamento Europeo, Laura Agea, portavoce del Movimento cinque Stelle in parlamento europeo, la deputata Rachele Silvestri, Roberto Cataldi e i consiglieri regionali Gianni Maggi e Peppe Giorgini.

Si è sottolineato come la lista formata da Tamburri punti sulla competenza dei propri componenti e non su assessori scelti per equilibri politici o per pacchetti di voti: “Si è puntato a formare una squadra di persone competenti che non avranno da ringraziare nessuno per essere stati sostenuti alle elezioni”, ha precisato Tamburri. 

L’obiettivo è quello di fare della città di Ascoli Piceno un’eccellenza, andare a dare manforte ai piccoli artigiani e imprenditori che da tempo non sanno a chi rivolgersi. La regione li ha abbandonati e ha dirottato i fondi europei destinati al cratere sismico in zone lontane che nulla hanno a che fare con il terremoto.  

Inoltre il progetto del Movimento Cinque Stelle di Ascoli per le comunali vuole unire la città, e dunque si è puntato su una compagine di candidati diversificata, con competenze tecniche (molte delle quali incentrate nel settore sanitario) e per lo più nuovi alla politica.

Comunali Ascoli, tutti i nomi dei candidati

Amedeo Pancotti,  primario oncologo all’Ospedale di Teramo e pilota di auto da corsa per hobby, il quale ha dichiarato che dalla politica non vuole nulla, ma vuole mettere a disposizione la sua esperienza per la sua città natale.

Neide Bastiani, infermiera, che ha sottolineato come i giovani laureati se ne vanno dalla città perché non offre nulla. Cercherà dunque di spendersi per invertire questo trend.

Massimo Pagnotta, direttore di una piccola azienda farmaceutica locale.

Piergiorgio Verzilli, medico ospedaliero e dirigente casa di cura privata, anch’esso entusiasta di mettere a disposizione le sue competenze professionali per migliorare un settore così complicato come la sanità della città.

Angela de Gennaro, che si impegnerà per far rinascere la città.

Maria Rita Firmani, insegnante di scuola primaria ed insegnante di sostegno, concentrata sui bisogni e sui problemi delle famiglie della città, metterà a disposizione la sua esperienza per migliorarne la qualità di vita.

Donatella Diamanti, impiegata, entusiasta del progetto portato avanti da Tamburri ed al suo fianco per far rinascere la città.

Erica Giorgi, Geometra, che ha sottolineato l’importanza di guardare la città con gli occhi dei giovani che chiedono coraggio e cambiamento.

Giuliano Cipollini, psicologo, che afferma che uniti in questo progetto si possa arrivare al vero cambiamento per la città.

Claudio Sestili, consulente finanziario con la passione del cinema, a breve girerà uno spot per rilanciare Ascoli e si spenderà per promuovere il turismo nella città.

Domenico Agostini, ex giocatore di calcio, il quale ha affermato che amministrare una città come Ascoli deve essere un lavoro di gruppo, esattamente come nello sport.

Maria Luisa Bottulini delusa dallo scenario politico visto fin ora, si mette in gioco per far rinascere la città.

Fabio Gaspari disoccupato, si impegnerà per ridare una speranza alla città.  

Valeria Manni docente di scuola primaria, che ha puntualizzato come Ascoli, negli ultimi anni abbia subito un fortissimo calo demografico vorrebbe impegnarsi per riportare le famiglie a vivere in città.

Susanna Leone avvocato, mette al servizio della città le sue competenze professionali per migliorala.

Cristiana Castelli attrice teatrale e vigile del fuoco volontario, con il suo impegno spera di lasciare alle generazioni future una città degna di essere vissuta.

Federico Passalacqua imprenditore  edile che vorrebbe più attenzione per le frazioni del Comune di Ascoli Piceno, a suo parere lasciate all’incuria.   

Domenico Gennari operaio che si mette in gioco con l’obiettivo di fare il bene del cittadino.

Alessandro Cecchini commerciante del centro storico di Ascoli Piceno ha sottolineato come il Movimento Cinque Stelle, attualmente sia l’unico ad avere un progetto reale per il commercio ed il turismo cittadino.

Eros Seghetti operaio e pugile professionista. Ha affermato che Ascoli ha dimenticato lo sport  e vorrebbe, con il suo impegno, ridargli importanza.

Claudio Catalani tecnico di tessitura che ha vissuto la crisi del 2008 e si impegnerà per evitare che si ripeta.

Federico Gabrielli biologo molecolare ed imprenditore, dirige l’azienda Biolab che da lavoro a molti giovani e si mette in gioco per far rinascere questa città.

Cecilia Cagnucci giovanissima mamma che ha deciso di intraprendere questo percorso pensando alle difficoltà quotidiane che vivono i giovani. Vorrebbe una città nella quale si sceglie di restare invece che andare via.   

TAG: , , ,