Articolo
Testo articolo principale

Centro Sinistra Ascoli: si è tenuta questo pomeriggio la conferenza programmatica di coalizione sui temi riguardanti la Resistenza. “Il giorno del 25 Aprile per noi è molto importante in quanto il nostro gruppo è fondato sui valori della resistenza. Inoltre, ricordiamo che il candidato sindaco Frenquellucci è il rappresentante di noi  giovani che difendiamo tali valori” queste le parole del segretario dei democratici ascolani, Angelo Procaccini.

Centro Sinistra Ascoli: il 25 aprile non va dimenticato

In vista del 25 Aprile, gli esponenti della coalizione di centro sinistra hanno manifestato un forte interesse nei confronti del ricordo e della memoria di questo giorno così significativo.

“Il nostro gruppo è fondato proprio su questi valori; ci siamo sempre riuniti sul pianoro sopratutto per una presenza ideologica” ha detto Procaccini.

“La tensione della vita democratica si è allentata e domani c’è chi non ricorderà nemmeno questi valori.E’ preoccupante, perchè significa perdere il senso dei vari passaggi della nostra storia. Per questo vorremmo fare delle importanti iniziative: recuperare tutti quei valori che si stanno allontanando coinvolgendo le scuole, specialmente quelle elementari; ciò significherebbe seminare dei concetti in bambini che crescendo li svilupperanno. La grande macchina sono proprio loro, in ognuno di loro si deve sviluppare una coscienza che gli permetterebbe di capire il mondo in cui vivono. Infine, il risveglio dello spirito democratico è anche la consapevolezza dei diritti” ha detto il candidato Sindaco, Frenquellucci.

Una coalizione, che si definisce il vero centrosinistra ascolano “nato e cresciuto con i valori della resistenza.Dobbiamo affermare questi valori che hanno formato i giovani dell’Erasmus.E anche a livello nazionale abbiamo avuto l’appoggio pieno da parte di Speranza e Bersani per una vera coalizione di centro sinistra. Possiamo dire che siamo il Pd che nessuno si aspetta” ha detto Nello Tizzoni di Articolo 1.

“Si tratta di valori che dovrebbero essere interni alla persona; ricordiamo anche la nostra medaglia d’oro al valor militare. Sono valori e principi che abbiamo sempre portato avanti”ha detto Ilaria Chiovini, Presidente Regionale Giovani Democratici.

In merito alle Comunali del 26 Maggio:

Una coalizione che non ha trovato difficoltà nel cercare la persona più idonea per ricoprire la figura di sindaco: “è stato facile trovare il candidato e smentiremo sul fatto che Ascoli sia di destra” ha detto Emidio Luzi del Partito Socialista ” inoltre chi dice che il 25 va dimenticato,questo giorno va ricordato “.

In merito alle elezioni del 26 Maggio la lista “Attivamente” si aggiunge alla coalizione di centrosinistra formata dai tre partiti Partito Socialista, Partito Democratico e Articolo 1 a sostegno del candidato sindaco Frenquellucci.

“La nostra lista è formata da ragazzi e per tutti noi la memoria rappresenta la libertà; in questo gruppo noi siamo liberi, apparteniamo alle nostre idee come dice il nostro slogan, “quello che conta è la tua idea. Abbiamo una proposta di città diversa,che deve riscoprire il senso di comunità attraverso l’ascolto e il confronto. Per questo dobbiamo avere anche dei luoghi  d’incontro come quello dell’informagiovani per riportare una speranza anche per il lavoro “ha detto la pedagogista Mara Esposto.

“Noi rappresentiamo l’unica alternativa al cambiamento; gli unici che faremo la campagna elettorale in modo limpido e lineare perché abbiamo delle liste che ci permetteranno di avere un grande slancio già dal primo turno.Non abbiamo paura degli altri e siamo gli unici che possono andare avanti a testa alta” ha sostenuto il capogruppo dei democratici,Francesco Ameli.

Anche Frenquellucci è dello stesso parere “noi siamo l’unica luce di rinnovamento della città.Abbiamo 20 anni di governo mentre dall’altra parte c’è un candidato sindaco non bene delineato e l’altro che oggi dice di avere delle idee che prima non aveva.Noi invece siamo persone nuove con delle idee e proposte nuove” ha concluso Frenquellucci.

Leggi anche Sociale Ascoli:al via il Progetto Inclusione per chi è colpito da afasia

TAG: , , , ,